Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

entro massimo due giorni dalla ricarica, spedisco con paccocelere 3......per arrivare a Ge, ci metterà un'attimo.....
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

per il montaggio, non posso darti una risposta diversa da quella che ti ho dato.... non conoscendoti e non sapendo come te la cavi con gli attrezzi. Comunque, se poco poco sai maneggiare attrezzi e hai una base di meccanica, ce la fai
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

ciao pier! come ho scritto nel mio post a pagina 10 montare il dp da soli e senza ponte/fossa e' fattibilissimo (certo avendo sempre quel minimo di manualita') almeno io non ho riscontrato particolari problemi se non per la fascetta che collega il dp alla turbina e solo perche' non avevo la beneamata pinza per allargarla...per il resto no problem solo un po' di mal di collo per la posizione un pochino scomoda, e comunque dopo aver finito sentire la tua bimba fischiare ti ripaga ogni fatica :D
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

grazie ragazzi, diciamo che il mio livello di manualità è "cambio olio e filtri, smontaggio e pulizia egr":D niente di più, ma dovrebbe bastare, che dite? infatti dalle procedure pubblicate mi sembra fattibile, il mio dubbio era più che altro la mancanza di un ponte...

stileo allora ci sentiamo a maggio, ho preso nota del tuo indirizzo email!;)
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

dimenticavo: com'è fatta sta pinza? ha qualche misura particolare?
il grembiule/pancia/paramotore che dir si voglia l'hai smontato giusto?
 
questa è il collarino che tiene uniti turbina e prekat/DP

5
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

se la domanda della pinza era rivolta a me , ti posso dire che e'..mmm una pinza che invece di stringere va ad allargare?non so spiegarla meglio di cosi...inoltre da come l'ho visto io sarebbe meglio con i "becchi" torti. e che vadino ad allargarsi abbastanza... diciamo questa PINZA PROFESSIONALE STORTA PER ALLARGARE 175mm 062815 su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage solo con i "becchi piatti"..spero di non averti incasinato le idee:D , riguardo alla misura...mmm so solo che deve avere una discreta apertura.... magari stileo ne sa di piu' ?:decoccio:

p.s se per grembiule intendi quello nero sotto il motore : si va smontato
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

ok per la pinza vedo un pò da castorama...
si, intendevo il plasticone nero sotto al motore!

stileo grazie mille della disponibilità, avevo già letto il tutorial per la stilo, immagino che saranno cose che avrai ripetuto cento volte ma vorrei essere sicuro sul da farsi...ci sentiamo tra qualche giorno via email!

grazie ragazzi!;)
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

un quesito per stileo o per chi altri voglia rispondermi...
allora, come gia' scritto montato dp e nessun tipo di problemi, in seguito per l' occasione del cambio filtro aria ho messo un bmc a pannello, adesso la perdita ai bassi e' molto piu' evidente...lo deve fare oppure c'e' qualcosa che non va?:confused:
cerco di spiegarmi meglio.. abbinando al dp un filtro piu' permeabile e' normale avere un ulteriore perdita ai bassi?
grazie per l'eventuali risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

pensavo di aver risposto, ma invece no.......
A me, sulla mia nonè successo come te...... cioè, quando ho montato il DP l'impressione è stata quella, come ho spesso detto, che dà il montaggio di un volano alleggerito..... l'auto è diventata più reattiva, pronta nel rispondere alle sollecitazioni dell'acceleratore, e questo a qualsiasi regime...... per cui non mi si è svuotata in basso...... io avevo già un filtro aria sportivo per cui non ho avuto la sensazione di avere un ulteriore perdita..... come dicevo, anzi.... è stata una piacevole sensazione......
Non so come sei configurato te come scarico e mappa, ma se hai notato una così evidente differenza, magari è meglio, se hi una mappa, che la fai ritoccare per ottimizzare il tutto.......