Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti ragazzi.la mia a147 ha appena superato i 100.000km e anche dopo aver sostituito frizione flussometro filtri ecc le prestazioni sono calate rispetto a 10.000 km fa.Mi converrebbe rimappare la centralina e sapete se posso apportare anche modifiche alla turbina?senza apportare danni eventuali ovviamente al motore!:D
 
Re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

Secondo me, parlando per esperienza (perchè me lo faceva in passato) darei un'occhiata alla guarnizione del carter del motore. Io, da quando l'ho sostituito, è stato tutto risolto. Vai in una officina Alfa, la fai controllare, e se la guarnizione è usurata, con 150€ circa la sostituisci e vedrai che torna tutto come prima.
Comunque, affidati a un centro autorizzate perchè gli altri manco sanno dove guardare...
 
Re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

ma intendi la guarnizione del coperchio punterie?
 
Re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

si, non la guarnizione della testa, ma quella del collettore
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ho mappato oggi e ho preso i valori che ha detto stilo115..e in tutta affidabilita'.l'auto e' corposa,pronta,fluida da 1500 a limitatore senza incertezze...e' veramente divertente e molto meglio di prima e forse ache piu' silenziosa.....cmq se stilo riesce a fartela vai sicuro e' veramente bravo e a me ha consigliato molto bene e ha sempre avuto ragione.se dal dottore non vuoi andare ..una bella mappa devi fare...aahahahha
 
Re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

Io l'ho appena cambiata perchè perdeva olio ma non ho trovato nè migliorie nè altro, solo eliminato la perdita.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

una domanda per mauro: lavori col banco prova giusto? voglio dire, se ti porto la mia, mi fai una rimappatura standard per il jtdm 150cv (magari ben fatta, per carità), oppure una rimappatura "su misura", in base alle caratteristiche del "mio" motore?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ti risp io se poi sbaglio mi correggete:allora i motori se pur tutti uguali hanno caratteristiche e rese diverse.leggendo la tua mappa originale vede i suoi rendimenti e caratteristiche e su quella poi va a lavorare e poi bisogna anche vedere come sono messi i vari componenti....sopprattutto la frizione,pompa, cmq hai capito che dipende dai km e da come la usi te...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Mauro lavora al banco, ma lavora anche "a persona" nel senso che ti carica una mappatura standarda, secondo quello che tu vuoi avere, poi sali in macchina con lui e mentre giri in strada lui te la adatta al tuo stile di guida e alle tue esigenze. E questo è il metodo migliore perchè non abbiamo tutti lo stesso modo di guidare. Per esempio c'è chi cambia in basso e chi in alto, chi preferisce avere ripresa perchè gira solo con le marce lunghe e chi invece ama tenere il motore "allegro" ecc...
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Mauro lavora al banco, ma lavora anche "a persona" nel senso che ti carica una mappatura standarda, secondo quello che tu vuoi avere, poi sali in macchina con lui e mentre giri in strada lui te la adatta al tuo stile di guida e alle tue esigenze. E questo è il metodo migliore perchè non abbiamo tutti lo stesso modo di guidare. Per esempio c'è chi cambia in basso e chi in alto, chi preferisce avere ripresa perchè gira solo con le marce lunghe e chi invece ama tenere il motore "allegro" ecc...
Ciao
Quto Pietro..imho vi consiglio una cosa...se volete mappare la vostra vettura rivolgetevi prima ai nostri "utenti convenzionati" :
1)per chi è socio ce lo sconto...
2)lavoro tutti in maniera seria...dato che sono tutti testati diciamo da molti utenti del forum...io in primis penso con Torelli...
3)se avete informazioni ecc potete chiederle prima qui...che chiamare andare di persona ecc

approfittatene :)