Modifica filtro aria e dintorni su Spider & Brera 2.2 Jts

Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

si ci stavo guardando ma per esempio se montassi le supersprint sarebbero 1200€ senza montaggio!
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

io credo che i filtri a pannello siano il miglior compromesso, ma il sound non ne guadagna...se sei interessato al sound i "migliori" sono quelli a cono...già il cda è più silenzioso proprio perchè "chiuso" in una scatola di carbonio.
1200 euro per uno scarico completo immagino, mettendo solo un terminale spenderai sul 300/400 euro...e il sound ne guadagna lo stesso!!! :grinser002:
per lucaracing: l'erogazione era migliore dappertutto...ma i risultati migliori erano ai bassi giri.... hai medi saliva normalmente e superati i 3500 giri cambiava "voce" e allungava fino a 4700 giri!!!!:eek:credimi aveva un rombo che non sembrava un diesel!!!davvero godurioso!!!!certo non è solo per il cda...la rimappatura ha fatto la sua parte...:)ma posso dirti che ero pienamente soddisfatto di quel filtro!!!!uniche note dolenti: il prezzo(200 euro):smiley_001: e il rumore al minimo...davvero sembrava un trattore!!!!
per quanto riguarda la vistosità, posso dirti che sulla 147 è posizionato basso, sotto la batteria(che fatica montarlo) e a lavoro terminato quasi non si vedeva....certo che se ce l'hai in alto vicino al motore si vede parecchio!!!ma le fdo difficilmente ti aprono il cofano...e nemmeno alla revisione mi hanno detto niente!!! :)
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

si ci stavo guardando ma per esempio se montassi le supersprint sarebbero 1200€ senza montaggio!
io ho chiesto ragazzon e inoxcar e vengono fra i 600 e i 700
i supersprint sono cosi cari???se li trovo volevo prenderli remus...stanno sui 730...
invece x lo scarico completo (terminale centrale cat.metallic e collettori inox) partono 3200 euro!!!!!

io credo che i filtri a pannello siano il miglior compromesso, ma il sound non ne guadagna...se sei interessato al sound i "migliori" sono quelli a cono...già il cda è più silenzioso proprio perchè "chiuso" in una scatola di carbonio.
1200 euro per uno scarico completo immagino, mettendo solo un terminale spenderai sul 300/400 euro...e il sound ne guadagna lo stesso!!! :grinser002:
per lucaracing: l'erogazione era migliore dappertutto...ma i risultati migliori erano ai bassi giri.... hai medi saliva normalmente e superati i 3500 giri cambiava "voce" e allungava fino a 4700 giri!!!!:eek:credimi aveva un rombo che non sembrava un diesel!!!davvero godurioso!!!!certo non è solo per il cda...la rimappatura ha fatto la sua parte...:)ma posso dirti che ero pienamente soddisfatto di quel filtro!!!!uniche note dolenti: il prezzo(200 euro):smiley_001: e il rumore al minimo...davvero sembrava un trattore!!!!
per quanto riguarda la vistosità, posso dirti che sulla 147 è posizionato basso, sotto la batteria(che fatica montarlo) e a lavoro terminato quasi non si vedeva....certo che se ce l'hai in alto vicino al motore si vede parecchio!!!ma le fdo difficilmente ti aprono il cofano...e nemmeno alla revisione mi hanno detto niente!!! :)

grande :D io ho scoperto che il filtro è dietro la ruota ahahah dove l hanno imboscato!! :D
comunque l ho montato e come al solito ho notato semplicemente che la macchina respira meglio e quindi a beneficio del motore...ma niente di che come sempre :eclipsee_Victoria:
appena avrò soldi (e ce ne vorrà) mi prenderò il terminale
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

sul sito supersprint c'è scritto 600 r rotti euro.. ma la foto è di suno soltanto..
 
Re: Filtro aria Brera 2.2 Jts!!!!

Io sulla mia ho montato il finale ragazzon inox pagato quasi 600€ tutti e 2, se vai di SS raddoppi!!
Cmq ho coprato anceh un fuiltro BMC che monterò + in la quando porterò l'auto per qualche altra modifica!!!
 
re: Modifica filtro aria e dintorni su Spider & Brera 2.2 Jts

Secondo me ragazzi, conviene montare un filtro a pannello, al limite..il filtro a cono fa perdere un casino di ripresa, alla macchina..sono più gli svantaggi che i vantaggi, fa rumore e basta.
 
Filtro aria Brera 2.2 Jts

Le vie per accedere al filtro dell'aria, secondo gli utenti di questo Forum sono:

1) MELODIA:
...per accedervi devi smontare la ruota anteriore e togliere la paratia del passaruota, sotto c'è la scatola del filtro.
2) MELODIA (un mese dopo):
...basta sollevare la macchina anteriormente (tutte e due le ruote anteriori) o salire su un ponte dal meccanico e smontare tutto il fondo vettura che richiude la parte bassa del motore in plastica (circa una 15 di viti) e poi puoi aprire in filtro dell'aria.
3) Josè 86
...secondo me potresti tirar giù il paraurti anteriore e lavorare comodo dal davanti.

Da eLearn, il metodo corretto è il secondo, ma vorrei sapere se qualcuno c'è riuscito diversamente e se trova l'altra via più conveniente e perchè.
 
info Filtro aspirazione Alfa Spder 2.2 jts

ciao a tutti.
Come da titolo volevo avere qualche info riguardo ai filtri di aspiraione per la mia Spder.
Io vorrei solo aumentare il rumore senza spedere cifre esorbitanti per gli scarici; dei cavalli non mi importa molto.
Premetto che gia letto i vari forum a riguardo ma non sono riuscito ma non sono riuscito a venirne a capo con una conclusione..
Grazie!!
Ciao raga!
 
Re: info Filtro aspirazione Alfa Spder 2.2 jts

Raga nessuno mi sa' dare una delucidazione??
 
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Re: info Filtro aspirazione Alfa Spder 2.2 jts

Raga nessuno mi sa' dare una delucidazione??

Non sono espertissimo ma potresti iniziare ad informarti sui filtri BMC.

Ce l'avevo sulla 147:danno qualche cavallo in più e, soprattutto, SI PULISCONO!
I meccanici hanno un liquido che serve per pulirli e quindi non devi cambiarlo ad ogni tagliando. Dura circa 100.000 km!

Sui motori benzina credo che accentuino anche il rombo del motore...

Poi sta a te scegliere se mettere il solo filtro dell'aria o anche il filtro conico...Informati da un meccanico!

Ciao!