Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Problemi bassi regimi...

controlla l'egr sicuramente e rimasta bloccata aperta!
 
Re: Problemi bassi regimi...

Dopo aver controllato l'attuatore del turbo (ok) e sostituito il debimetro, il mio meccanico domani mi sostituisce l'egr... :)
 
Re: Problemi bassi regimi...

a me dava lo stesso problema ed era un sensore della turbina, sostituito e problema risolto!!!!la mia alfa è la 2.4 20v....
 
Re: Problemi bassi regimi...

Problema risolto!
Adesso sono tornato un guidatore di Alfa felice :D

L'unica cosa il meccanico l'EGR lo ha solo pulito e non sostituito... secondo voi ha fatto male, tenendo conto dei pochi km della macchina?
 
Re: Problemi bassi regimi...

Problema risolto!
Adesso sono tornato un guidatore di Alfa felice :D

L'unica cosa il meccanico l'EGR lo ha solo pulito e non sostituito... secondo voi ha fatto male, tenendo conto dei pochi km della macchina?
Ti ha fatto risparmiare......
 
Re: Dubbi su Egr e 2.4 103KW....

Io, proprio ieri, ho tappato l'EGR sulla mia 156 SW 2.4 JTD 140cv Euro3.
Ma l'ho tappata dal lato scarico e non aspirazione!!
Cmq nessun problema... nessuna anomalia... A dire il vero la valvola non era nemmeno così sporca nonostante i 150.000 km e i 9 anni di vita!
 
fumo in accellerata

ciao , la mia 156 2.4 cc non appena accellero e vado un pochino su di giri fuma scuro dalla marmitta ..... come mai ? sono gli iniettor sporchi ?? cosa posso fare ? :confused:
 
Re: fumo in accellerata

ciao , la mia 156 2.4 cc non appena accellero e vado un pochino su di giri fuma scuro dalla marmitta ..... come mai ? sono gli iniettor sporchi ?? cosa posso fare ? :confused:
Prova a controlla gli iniettori, manicotti intercooler, e debimetro (staccalo e vedi se cambia qlc) Quanti km hai su? puo essere anche l'egr.. se fuma tanto probabilmente è il debimetro.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fumo in accellerata

ciao all attivo ho 151000 km. , ..... cos e il debimetro e l egr ? come faccio a controllarli? grazie ciao:decoccio: