problema airbag lato passegero

147turbo

Alfista principiante
6 Agosto 2008
627
2
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
diesel
ciao ragazzi...ieri dopo aver lasciato la nasona in mezzo al sole per una mezza giornata quando sono andato per riprenderla il coperchio che copre l'airbag al lato del passegero( quello sul cruscotto) si era staccato da solo...poi vedendo bene ho notato che una delle 2 mollette di plastica ke lo regono fissato si era rotta...ma come diavolo ha fatto a ropersi senza che nessuno lo toccasse??? ora dove le posso ritrovare? in alfa penso che le avranno disponibili e non dovrebbero costare manco tanto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Esatto, le trovi in Alfa, se non ricordo male costano intorno ai 30€ la coppia!
 
ragazzi tutto risolto....prese in alfa le 2 mollettine al costo di 3.50€ l'una e tutto è tornato alla normalità...
 
Meno male che ho sbagliato il prezzo:p E pure ero sicuro di aver visto quel prezzo!
 
Meno male che ho sbagliato il prezzo:p E pure ero sicuro di aver visto quel prezzo!
eh si per fortuna...30€ per 2 pezze ti plastica era una rapina a mano armata....forze con 30€ ti davano tutto il copri ari bag....
 
@147Turbo: hai per caso il codice alfa di quelle due mollette??magari anche una foto perchè oggi mi sono ritrovato il copri-airbag staccato anche io e non riesco a capire di preciso cosa si sia rotto...vorrei cercare di metterlo a posto il prima possibile perchè così non si può guardare quel cruscotto...:smiley_001:

Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@147Turbo: hai per caso il codice alfa di quelle due mollette??magari anche una foto perchè oggi mi sono ritrovato il copri-airbag staccato anche io e non riesco a capire di preciso cosa si sia rotto...vorrei cercare di metterlo a posto il prima possibile perchè così non si può guardare quel cruscotto...:smiley_001:

Grazie!
pultroppo no non ho ne una foto ne il codice....comunque alla basa inferiore del coperchio ci sono 2 fermi bianchi di plastica di forma cilindrica si sfilano tirandoli verso sopra...ti basta andare in un centro alfa romeo basta dirgli coperchi airbag lato passeggero e ti capiscono al volo che si sono rotte le mollette....a me non mi ha neanche fatto finire di parlare che gia le aveva prese....