Alfa 156 - spia avaria motore e controllo vdc,vettura non rende

alfagigi1

Nuovo Alfista
8 Aprile 2010
2
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
2,4 jtd
salve sono un nuovo iscritto e quindi scusatemi se scrivere qualche inesattezza. possiedo un alfa 156 sortwagon 2,4 jtd del 2002 purtroppo stò diventando pazzo perchè la macchina non va è come se la turbina non partisse e le conseguenze le potete immagginare. il computers mi segnala " AVARIA CONTROLLO MOTORE e si illunina la spia rossa del motore poi si illumina la spia del VDC. qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente.gigi:Bash:
 
salve sono un nuovo iscritto e quindi scusatemi se scrivere qualche inesattezza. possiedo un alfa 156 sortwagon 2,4 jtd del 2002 purtroppo stò diventando pazzo perchè la macchina non va è come se la turbina non partisse e le conseguenze le potete immagginare. il computers mi segnala " AVARIA CONTROLLO MOTORE e si illunina la spia rossa del motore poi si illumina la spia del VDC. qualcuno può aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente.gigi:Bash:

probabile un problema al debimetro o egr bloccata.... ad ogni modo occorre collegare l'examiner di un autorizzato alfa per capire meglio quale sia l'errore.

che puoi fare tu è staccare il debimetro e vedere se il problema (di prestazioni, la spia sicuro non ti si spegne) rimane, se l'auto migliora allora molto probabilmente è da sostituire proprio il debimetro

ad ogni modo passa a presentarti in questa sezione Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum e ad ogni modo questo topic dovevi aprirlo nella sezione Jtd - Jtdm - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum questa è la sezione per i raduni del veneto

benvenuto!! :ernaehrung004:

:decoccio:
 
Accendendosi la spia vdc,niente mi impedisce di supporre che ci siano dei problemi legati alla centralina abs. magari anche solo contatti ossidati. come consigliato da noyz,la cosa miglio è collegare la diagnosi e vedere da cosa deriva il problema.
 
grazie per i vostri consigli ma adesso ho sostituito il debimetro e il mio cuore alfa arrivva a 3000 giri e poi si accendendono le solite spie e la macchina non va più ??? !!!!
 
Ciao,
ho avuto un problema simile al tuo a febbraio, il mio amico in officina Alfa ha detto che è il potenziometro il problema. Il guaio è che ha dovuto sostituire i cavi, causando lo smontaggio completo del cruscotto, e la sostituzione del sensore. 350 euro totali, ma ora l'auto va bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai usato la funzione cerca??? E' molto utile sai??? ci sono molte discussioni in merito.
Comunque il tuo mi sembra un problema di attuatore geometria del turbo.
Hai controllato se la valvola anti scuotimento si chiude quando spegni il motore?
ciao
 
Ultima modifica: