kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

ecco le foto.....
P1010122.jpg

P1010123.jpg

P1010127.jpg

P1010128.jpg

P1010132.jpg

P1010135.jpg

P1010133.jpg
 
Re: Installazione kit xenon

Ma è la foto che fa questo effetto o sono davvero cosi blu? a vederli sembrano piu almeno 8000K che 6000K...
 
Re: Installazione kit xenon

dalla foto sembrano più blu....però hanno gli effetti azzurrati anche per i led azzurri che ho io....
si vede da dio ora non uso neache più gli abbaglianti....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

ragazzi vorrei creare l'oscuratore sulla lampada allo xenon h7r poichè il restylin no lo ha come potrei fare?
 
Re: Installazione kit xenon

e' importante le luci si vedono bene lontano tutto ok se vuoi xenon deve mettere apparrecchiature per aumentare i cavi se no si brucia l'interruttore delle luci ok
 
Re: Installazione kit xenon

Salve a tutti,
a seguito dell'ennesima "folgorazione" delle mie alogene simil-xenon (le ultime che ho montato erano le Osram "night breaker" pagate se non ricordo male 25€ non più di 3 mesi fa e dopo essere passato per le varie Philips etc. etc. con all'incirca le stesse durate) mi sono deciso, d'impulso, ad acquistare un kit can-bus della obd2world che ho appena ricevuto.
Il problema sta nel fatto che ho proceduto all'acquisto nella convinzione che un "posticino" dove mettere le centraline lo avrei cmq trovato....
In realtà, aprendo il cofano e guardando con l'obiettivo di trovare una posizione "consona" mi sono reso conto della assoluta mancanza di spazio.
Preciso che ho una 159 JTD 1.9 150 CV e vorrei sapere se qualcuno ha già esplorato le possibili soluzioni.
In mente mia avrei come soluzione estrema quella di smontare il paraurti anteriore (cosa che non ho mai fatto e non ho idea dell'impegno richiesto) e verificare se c'è uno spazio sufficiente per alloggiare le centraline.
Ringrazio anticipatamente un vs. suggerimento e mi scuso, altresì, qualora (nelle + di 150 pagg. del 3ad) l'argomento sia già stato affrontato.
Saluti
TN
 
Re: Installazione kit xenon

L'unica cosa che io ti posso sconsigliare è di smontare il paraurti per alloggiare le centraline perche in caso di guasto dovresti tutte le volte smontare il paraurti, quindi ti direi di provare a metterle tranquillamente magari a lato della batteria.
 
Re: Installazione kit xenon

Condivido il suggerimento di lusakizzato91 e lo ringrazio, .... infatti non è che l'idea di smontare il paraurti mi faccia impazzire, con oltretutto il problema di ripetere l'operazione in caso di guasto, ma ti posso assicurare che lo spazio è veramente risicato e non rimarrei contento di una "sistemazione" che porti ad avere in bella mostra le 2 centraline (o meglio dire... "centralone").
Per intenderci questo è il vano motore:eek::
placeholder.png

E questo il kit (non sapendo se potevo postare la marca ho oscurato la scritta:D:D)
placeholder.png

Per questo spero (e ringrazio anticipatamente qualora vi fosse) in qualcuno che ha già studiato la cosa e possa fornirmi delle indicazioni "illuminanti" (termine quantomai azzeccato!!) in proposito.
Ciao
TN
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

personalmente ho montato su una 147 1.9 jtd in meno di un ora il kit.. senza particolari problemi e senza smontare il paraurti..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

personalmente ho montato su una 147 1.9 jtd in meno di un ora il kit.. senza particolari problemi e senza smontare il paraurti..

Se posso chiederti lumi.... dove hai posizionato le centraline?
Perchè ho visto in alcune pagine precedenti del 3ad alcune foto relative proprio alla vs. 147 con gli xenon aftermarket ma, obiettivamente, sulla 159 non mi ritrovo gli stessi spazi e riuscirei a piazzare le centraline solo mettendole (in modo peraltro precario) troppo "a vista" (es: tra batteria e porta fusibili, con oltretutto il rischio di eventuali disturbi) un altro posto (anche se moolto risicato) potrebbe essere sotto la vaschetta dell'acqua del tergi. Cavolo ma è proprio sotto e verrebbe sicuramente abbondantemente annaffiata ad ogni rifornimento di acqua!
Continuo a meditare.
Mumble....., mumble....., mumble......
Thinkbig