Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Re: Costo Valvola EGR

credo che l'unico modo sia quello di intervenire sulla centralina tramite rimappa, io ho il medesimo problema, credo che tra qualche giorno andrò a rimappare cosi tolgo l'errore e aggiungo qualche cavallino...
 
Re: Costo Valvola EGR

ma quanto costa la valvola egr .... io la spia accesa non ce l'ho ma la macchina in accellerazione fuma un po troppo .
 
Re: Costo Valvola EGR

Un anno e mezzo fa circa mi avevano preso 118 euro in alfa "solo per la pulizia", dicendomi che sostituirla costa un botto (non ricordo esattamente, ma credo qualche centinaia di euro, ovviamente originale). Per cui ora me la pulisco da solo, se serve. In teoria mettendo la flangia chiusa non serve pulirla perchè viene completamentte esclusa.
 
Re: Costo Valvola EGR

Io due anni fà le avevo dato circa un centinaio di euro con la guarnizione di tenuta!!Se non ricordo male!!:rolleyes:
 
Re: Costo Valvola EGR

Un anno e mezzo fa circa mi avevano preso 118 euro in alfa "solo per la pulizia", dicendomi che sostituirla costa un botto (non ricordo esattamente, ma credo qualche centinaia di euro, ovviamente originale). Per cui ora me la pulisco da solo, se serve. In teoria mettendo la flangia chiusa non serve pulirla perchè viene completamentte esclusa.

118 euro???? dei ladri direi. Il mio meccanico me l'ha pulita completamente e mi ha aggiunto il tutto ad altri lavoretti. Con 50 euro e un paio d'ore di lavoro e via come nuova.
Comunuqe in effetti non ho ben capito se serve il costo oppure come spegnere solo l'avviso: nel primo mi pare sia sui 200 euro, con la seconda, rimappa o, mi dispiace dirlo, fregatene dell'errore, o addirittura gioca con le resistenze del check, dovresti farcela
 
Re: Costo Valvola EGR

Ciao a tutti,
circa due mesi fa ho fatto pulire la valvola EGR in occasione del tagliando in Alfa; il costo dell'operazione di pulizia è stato considerato solamente di 1 ora di manodopera.
Il mio suggerimento è quello di non manomettere mai i componenti della vettura, fossero anche i più semplici. La valvola EGR è un componente importante nel funzionamento dell'auto, tapparlo ed eventualmente fare dei fori sulla piastra di tappaggio è qualcosa che io personalmente non condivido.
Io personalmente cercherei di capire meglio l'origine della fumosità, piuttosto che bypassare la valvola credendo di aver risolto il problema. Ovviamente questo è il mio punto di vista.
Ciao,
Dinus.
 
Alfa 156 JTD 2002 115CV - manicotto aspirazione con una crepa

Da un paio di settimane fumo nero appena arrivo ai 2000 rpm e le prestazioni sono un po' diminuite.
Oggi ho tirato seconda e terza fino a 5000 rpm e mi si e' accesa la spia del motore.
Apro il cofano e dopo mezz'ora trovo una crepa lunga 10 centimetri nel manicotto di aspirazione (dall'intercooler alla testa). Magari ho inserito Io la crepa quando ho dovuto cambiare il termostato.

A questo punto stacco il manicotto e sul corpo farfallato vedo un sacco di residui neri.

Vi chiedo se i sintomi che descrivo possono tutti essere consequenze di questa crepa. Per cortesia ditemi che ne pensate.

Domani cerco un posto dove posso comprare sto manicotto.
Avete dei suggerimenti su dove trovarlo sul web?
Potrei considerare anche l'installazione di manicotti in metallo.

Grazie in anticipo,
 
Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

Se è rotto è quella la causa, cambialo! Se hai il motore dal 115 cv in su prendili tranquillamente in silicone o inox se hai il 105 cv lascia perdere che non si trovano, difatti io sono stato obbligato a riprenderli in gomma!!!!!! che nervoso!!!
 
Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

Mi sai indicare un ricambista sul web dove comprare quelli in INOX o di silicone?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto