Disastro gomme Marangoni Mythos appena acquistate!

J

jonnyalfa

Utente Cancellato
Ma come è possibile che su un cerchio x equilibrarla hanno dovuto mettere 70 grammi interni e 50 esterni (totale 120 grammi)???? Da considerare che fino al giorno prima c'era una gomma Kingstar con 15 grammi di equilibratura su quel cerchio. Sto naturalmente parlando di gomme 215/45 R17 91Y XL
 
Fanno schifo quelle gomme. E il bello è che qualcuno ne parla bene...
 
così tutte e 4 le gomme o solo una?
dovevi rifiutale subito e pretendere la sostituzione, il gommista lo pagi sempre a lavoro fatto, quindi fino a quel punto in genere è sempre disponibile e gentile, se torni il giorno dopo con qualche lamentela è difficile ottenere qualcosa.
 
A parte i problemi di bilanciatura.... Le gomme danno problemi?
 
Ma la maragoni non dava una garanzia a vita sui difetti.... prova a chiamare la marangoni e vedi se possono sostituirti il/i pneumatico/i
 
Ma come è possibile che su un cerchio x equilibrarla hanno dovuto mettere 70 grammi interni e 50 esterni (totale 120 grammi)???? Da considerare che fino al giorno prima c'era una gomma Kingstar con 15 grammi di equilibratura su quel cerchio. Sto naturalmente parlando di gomme 215/45 R17 91Y XL
Può darsi che per sfortuna il gommista abbia fatto coincidere un difetto del cerchio con quello della gomma...

Un gommista accorto fà almeno una prova ovvero ruota di un quarto di giro (o mezzo giro) il pneumatico e verifica se il responso migliora/peggiora... nel dubbio la sostituisce. :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Solo 1 gomma ha quel problema. Sulle altre ho 15 grammi in media. Cmq per il resto la macchina va bene...lo sterzo non trema e nn traballa. Voi consigliate quindi di rivolgermi direttamente alla Marangoni? Ho preso i 4 pneumatici online da pneumaticone.it

Anche se guidando non noto difetti, sono cmq molto molto deluso!!

Una domanda ai più esperti: ma che siano 15 grammi o 120, una volta equilibrata la ruota, non si ottiene lo stesso risultato in termini di efficienza, visto che alla fine entrambe le ruote saranno cmq equilibrate? Cosa mi potrebbe comportare di negativo questa gomma, rispetto alle altre che hanno solo 10-15 grammi??
 
Non avverti sicuramente differenza, l'importante è che la ruota sia bilanciata.
Comunque la Marangoni anni fa mi ha sostituito un pneumatico in garanzia spedendolo c/o il gommista che le aveva montate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se sei deluso smontale e vendile nel mercatino, sicuramente qualcuno che si trova bene con quelle "gomme" lo trovi ;) e ne prendi un altro tipo senza smenarci troppo.