Guida di una 156 del 2004 Giugiaro

concordo con Klaudius, fai fare un chek.. i fattori potrebbero esser molteplici..attuatore geometria turbina, debimetro, tubi intercooler, egr, iniettori ecc ecc..
In accellerazione vedi molto fumo? se si di che colore?
Ci servono altri dati per esprimere un giudizio ed iniziare a risolvere al tuo fianco i vari problemi.
Aspettiamo notizie.
Saluti a tutti.
 
allora sto sui 1000 giri...accellero quasi a tavoletta ma sempre in progressione..la macchina fa fatica a riprendersi e comincia a vibrare un po,sui2000 giri si apre d'un botto fumando nero...questo fino ai 4000.4500 giri...dopo di che il motore va a palla...e piu di quello non va.....tutto questo accompagnato al solito rumore dei jtd pero amplificato....spero di essere stato abbastanza chiaro e d avervi fatto capire con chiarezza tutto cio che succede:D
 
chris ho notato che hai la mia stessa identica auto...potresti dirmi se anche la tua si apre un po tardi?...sai...nn vorrei fissarmi:D
 
allora sto sui 1000 giri...accellero quasi a tavoletta ma sempre in progressione..la macchina fa fatica a riprendersi e comincia a vibrare un po,sui2000 giri si apre d'un botto fumando nero...questo fino ai 4000.4500 giri...dopo di che il motore va a palla...e piu di quello non va.....tutto questo accompagnato al solito rumore dei jtd pero amplificato....spero di essere stato abbastanza chiaro e d avervi fatto capire con chiarezza tutto cio che succede:D

Imho potrebbe essere debimetro o egr o tutti e due... ci vuole un examiner per saperlo con certezza :rolleyes:
 
puo essere anche l'egr?xke il debimetro l'hanno controllato
 
secondo me ha una mappa fatta alla pene di cane....troppa coppia, coseguente vibrazione del volano in piena coppia , fumate continue.
 
secondo me ha una mappa fatta alla pene di cane....troppa coppia, coseguente vibrazione del volano in piena coppia , fumate continue.

Concordo potrebbe anche essere questo, io rimetterei la mappa originale, poi individuerei il problema se ancora c'è ed eventualmente se fosse la mappa, o me la tengo originale o la faccio fare a un altro.
De gustibus. :decoccio:
 
si ma e un problema che notai anche prima di fare la mappa....
 
se il volano è mezzo andato, in piena coppia la macchina vibra tutta....poi mappando il tutto si accentua, sopratutto in 4 e 5 marcia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se il volano è mezzo andato, in piena coppia la macchina vibra tutta....poi mappando il tutto si accentua, sopratutto in 4 e 5 marcia.


concordo, cmq ci vuole un meccanico che la guarda, qui si fanno solo ipotesi....