Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

non che questo argomento è stato abbandonato a se stesso
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

io ho sempre il problema del clima. ma solo qulaa automatica bizona fornisce il segnale seriale? e se installassi in modo nascosto qualla della 156 1 serie, potrei recuperare il segnale seriale da li? il sensore sullo specchietto è presente ma non so dove si connette.

per il segnale temperatura del motore, il sensore si connette direttamnte al body computer infocenter o passa per il tachimentro?
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

chiedevo info a riguardo dei connettori che ho trovato sotto l'airbag lato passaggero. c'è un alloggiamento per un relè e un fusibile, mi pare che servono peril sistema lavafari, poi ce n'è uno a 6 pin sulla sinistra rettangolare e uno a tre pin vicino all'infocente, a che servono? io cercavo quello del sensore di luminosità, manon l'ho trovato, dove è finito. qualcuno diceva dietro lo stereo, ho smontato tutta la placia ma non è saltato fuori.
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

ho pensato un'altra cosa. leggendo la guida parla del clima della vecchia serie, m70. se acquistassi quella e gli collegherei il sensore temperatura esterno e prelevo il segnale seriale in uscita per inviarlo all'infocenter, funzionerebbe? da far notare che la centralina m70 sarà montata in modo nascosto. qualcuno ha lo schema elettrico dei connettori A è B?

grazie
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

RISOLTO il problema della temperatura sull'infocenter. per non cambiare il clima della giugiare da manuale ad automatico-bizona per il costo esagerato, ho optato per andare allo sfascio e reperire un clima M70. si è preso 20€. son tornato l'ho smontato e ho cercato di studiare la piedinatura. il seriale clima non si trovava in quella posizione della guida, quindi sono andato alla sua ricerca dopo aver trovato l'alimentazione della centralina clima m70. come ho trovato il il filo giusto provandoli tutti direttamente sull'infocenter, come per magia mi appare allarme ghiacio e temperatura -20°C. a questo punto non mi rimaneva che trovare i cavi del sensore esterno e vedere dove andavano a finire. li ho trovati nel connettore clima e non erano collegati a niente. trovati e qui veniva la ricerca sul clima M70 dove dovevano esser collegati dopo circa 15 minuti di prove e combinazioni diverse son saltati fuori. dei due connettori alla fine ho utilizzato solo il connettore A e in tutto
due cavi per il positivo
uno negativo
2 sensore esterno
1 seriiale clima

se a qualcuno serve la piedinatura che ho usato mi può cantattare pure
Alfacorse
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

i46.tinypic.com_34y8yyu.jpg
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

qualcuno mi sa dire perch'è la temperatura è visualizzata sempre con il decimale? esempio tutte le visualizzazioni sono con il xx,5 es 10,5 9,5 8,5 e non vi è passaggio tra 10,5 10,0 9,5 9,0 8,5. come mai? dipende dal segnale seriale
 
Re: Guida installazione body computer Alfa 156

ragazzi ma la centralina abs della serie giugiaro è compatibile con la serie del 2000? perchè se si mi porterei via anche la sudetta centralina e cosi' possomontare i contakm a sfondi rossi.
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Ho installato infocenter ma non riesco a settare i cavi relativi a + - e info ho visto la guida di peppe alfa ma non corrispondono i fili premetto che ho una giugiaro del 2005 e infocenter display piccolo..
Ho staccato i pin relativi alla guida e nulla poi ho provato con il colore dei fili ed idem nulla di fatto... Ho addirittura cambiato la scheda pulsanti del condizionatore inserendo quella con i tasti -+ e info ma non funzionano .... Aiutatemi.....:WC:
 
Alfa 156 - Problemi dopo aver montato l'Infocenter su 1° serie

Ragazzi ho un piccolo problema e mi serve qualche informazione da voi .
Ho montato l'infocenter sulla prima serie attenendomi al manuale, ma ho alcuni problemi, dopo aver regolato data ora etc allo spegnimento dell'auto il tutto si resetta e poi la temperatura del climatizzatore non viene visualizzata.
Ora non so se anche chi ha fatto questo tipo di modifica ha lo stesso problema?
Oppure il mio problema è dovuto al fatto che l'info che ho è quello della giugiaro?
Aspetto vostri commenti grazie.
 

Allegati

  • guida_Infocenter_rev2.pdf
    519.4 KB · Visualizzazioni: 1,026
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Informazione Montaggio infocenter su 156 1° serie

Ragazzi ho un problema ho montato l'infocenter del modello giugiaro su 156 anno 2001 seguendo la guida.
l'info per quanto riguarda il funzionamento dell' apertura porte funziona, ma ho il problema che ogni volta che spengo l'auto l'info si resetta al 1 gen 2001
Chiedo a chi ha effettuato la stessa modifica se ha gli stessi problemi o se avete risolto e come? Grazie
 

Allegati

  • guida_Infocenter.pdf
    25.1 KB · Visualizzazioni: 517