Riparazione cerchi in lega danneggiati

Grazie M@urizio ne ho girati parecchi di gommisti ma un parere in più non fa male:)...considerando il fatto che ho fatto il preventivo per un cerchione nuovo presso un concessionario...475€:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Domanda...è vero che salta la vernice a un cerchio riverniciato?
All'Alfa il tipo dei ricambi ha fatto riparare un cerchione uguale e ha detto così...penso che dipenda da chi fa il lavoro...se lo riverniciano col :aktion086: penso sia ovvio:D...
 
Grazie M@urizio ne ho girati parecchi di gommisti ma un parere in più non fa male:)...considerando il fatto che ho fatto il preventivo per un cerchione nuovo presso un concessionario...475€:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Domanda...è vero che salta la vernice a un cerchio riverniciato?
All'Alfa il tipo dei ricambi ha fatto riparare un cerchione uguale e ha detto così...penso che dipenda da chi fa il lavoro...se lo riverniciano col :aktion086: penso sia ovvio:D...
Per le esperienze che ho avuto io direi che la riverniciatura, fatta a regola d'arte, possa dare problemi di scrostarsi.
Pignolescamente ho rilevato una (leggera) diversità nella tonalità del colore con il passare degli anni, dovuto probabilmente ad un diverso coefficiente d'invecchiamento...

Non conosco il tuo cerchio ma acquistato direttamente come ricambio, mi pare un tantino caro...:mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
A me è successo con il cerchio da 18 del GT Q2. Ho chiamato i vigili che hanno verbalizzato l'accaduto prendendo anche le misure della buca. Poi dal mio gommista ho fatto smontare lo pneumatico e ho fotografato il cerchio piegato. Poi sono andato in comune con tutti i documenti e ho chiesto il risarcimento danni allegando il preventivo del cerchio nuovo. Il comune è assicurato. Il cerchio costava poco piu di 500 euro! Dopo un mese circa ho chiamato in comune ed era già pronto l'assegno di risarcimento!
IMPORTANTISSIMO: nel verbale dei vigili dovete far scrivere che la buca non era visibile!!!!! Piena d'acqua..... In ombra.... Altrimenti l'assicurazione potrebbe non pagare dicendo che la potevate evitare!!!!
 
Non conosco il tuo cerchio ma acquistato direttamente come ricambio, mi pare un tantino caro...:mad:

:decoccio:

:decoccio:[/QUOTE]

Monto il cerchio che monta la 147 Q2 da 17''.
Me lo aspettavo che mi chiedessero così tanto...purtroppo si sa che i cerchi originali a macchina gia comprata costano un ira di dio:smiley_029:.
Chissà se posso ripararlo col ritocco dal gommista e farlo verniciare in Alfa senza scrostazioni e robe varie....secondo voi si può???;)

Rispondendo a cucciolo:
Effettivamente la buca era bella grande e visibile in condizioni normali...però bisogna anche tener conto del fatto che pioveva e che davanti avevo un camion che mi toglieva parecchia visibilità...e cosa non da poco x evitare la buca sarei dovuto andare nella corsia opposta e data l'ora e la strada parecchio trafficata sarebbe stato frontale certo...solo x questo ultimo motivo penso che x il risarcimento non dovrebbero esserci problemi...
 
Il cerchio è identico al tuo ma più grosso di un pollice. Non importa com'era nella realtà la buca..... L'importante è che sul verbale dei vigili sia scritto qualsiasi cosa che dimostra che non era facilmente evitabile.
 
Si si certo ho fatto scrivere tutto...ragazzi ieri sono andato da un concessionario Alfa a farmi fare il preventivo x il cerchione nuovo...475€ iva inclusa:smiley_001::smiley_001::smiley_001:...se mi chiedevano il :aktion086: l'avrei presa meglio...e la mia rabbia sale:mad::mad::mad:!!! Mi è pure scappato l'iniva messaggio prima che finissi di scriverlo...volevo chiedere se secondo voi il prezzo è uguale dappertutto oppure no???...anche se non penso visto che prima mio padre e poi io ci siamo sentiti sparare questa cifra:smiley_029:....penso sia un prezzo di listino e quindi fisso
 
Ultima modifica da un moderatore:
Volevo chiedere se secondo voi il prezzo è uguale dappertutto oppure no???...anche se non penso visto che prima mio padre e poi io ci siamo sentiti sparare questa cifra:smiley_029:....penso sia un prezzo di listino e quindi fisso
Tutti i ricambi originali hanno un unico prezzo al nord, al sud al centro e dappertutto :D Il prezzo lo fa la Fiat...
Chiudo OT
 
Tutti i ricambi originali hanno un unico prezzo al nord, al sud al centro e dappertutto :D Il prezzo lo fa la Fiat...
Chiudo OT
Lo sconto il magazziniere... :aktion086:

:decoccio:
 
Cerchio piegato....


Ecco cosa succede a prendere le buche a Prato!!!



immagine-non-disponibile.jpg
http://www.facebook.com/photo.php?pid=2912431&id=706755679
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


Non ho parole...

Ho gia sentito il gommista e per farlo ribattere ci vuole dai 50 ai 100 euro, sperando non sia danneggiato la parte interna...


:smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchio piegato....

Dove ti è successo di preciso?