Incredibile! Cintura di sicurezza posteriore bloccata su alfa gt

daevial

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2010
26
0
1
TO
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 MJTD
Ciao a tutti.
L'altro giorno ho dovuto trasportare un elettrodomestico sulla mia alfa gt.
Ho dovuto tirar giù i sedili posteriori. Ho fatto tutto a dovere, come sempre: prim aalzo la seduta, tolgo i poggiatesta e tiro giù gli schienali sdoppiabili. Tutto alla perfezione.
Finito il trasporto mi accingo a tirare su tutto come prima. Però una cosa non funziona. LA CINTURA DI SICUREZZA DEL SEDILE DI DESTRA (il più grande dei due, che include anche il terzo posto centrale) È BLOCCATA!!! Se dunque tiro su il sedile uccede che la fascia della cintura inizia a stringere il sedile, perchè non cede minimamente. Così non posso alzare lo schienale! Non capisco per altro come sia potuto succedere. Il carico non era grande e poi comunque non si capisce perchè si debba bloccare la cintura. A qualcuno capitò un qualcosa di simile? È già il terzo problema su questa alfa gt. Mi sta passando la pazienza...
Dae
 
Hai provato con un po si svitol spruzzandolo dentro il raccordo cintura e provare e fare dei èiccoli movimenti in avanti ed indietro ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono riuscito a risolvere:
ho prima swollevato leggermente lo schienale, quel tanto che basta per poter svitare la cintura dalla base, grazie al suo bullone di ancoraggio.
Tolto da lì ho potuto sollevare lo schineale del tutto e ho lasciato penetrare la cintura nel suo alloggiamento, poi tirando di nuvo è uscita! A bloccarla era il "bottone" nero che serve proprio per non far arrotolorare totalemente la cintura e fa da base per l'aggancio.
Ora è a posto anche se mi stupisce che il bottono sia riuscito ad entrare nel meccanismo, dato che è molto più grande.