Alfa Romeo 155 - 2.0 16v - Rosso Alfa - 1996 - PD

Re: Alfa 155 2.0 16v - Rosso Alfa - dal 1996 con furore :)

sospensioni elettroniche???? spiega spiega... please
 
Ciao a tutti dopo un po' di tempo (e di lavori...) aggiorno la scheda.
Il motore è stato sostituito quest'estate con uno usato ma revisionato (percorrenza 60.000km trovato da un amico, bronzine nuove, candele nuove, distribuzione nuova, variatore nuovo, guarnizione di testa nuova, etc etc.) insieme alla frizione (nuova) e al cambio accorciato delle versioni 1.6. Forse ora consuma un po' di più :grinser005: ma è stato eliminato completamente quel leggero ritardo di risposta del 2.0 ts 16v tra una cambiata e l'altra.
Sinceramente a questo punto posso dire che dopo tutti i lavori l'auto è quasi nuova :grinser005: manca solo lo scarico e gli interni.
A parte gli scherzi, come già scritto nell'annuncio, l'auto è in vendita perchè non è sarà adatta alle mie future esigenze, percui con un po' di anticipo spero di trovare qualche serio appassionato....
ciaociao :)
 
Piccolo aggironamento: l'auto non è stata venduta e per ora rimane nelle mie mani :D e anzi credo che ci rimarrà parecchio..:lol2: dopo essere andato a provare una volvo v50 1.6d dal concessionario (mi davano 6000 di sconto x questa :eek: con gli incentivi).....consumava poco, dentro stupenda, e qui a padova ci fai anche la tua bella figurina :D ma poi ho pensato :" na na na meglio la macchina da buzzurro, vaffangala i consumi, la figurina &co...!" :eclipsee_Victoria:
In effetti col cambio accorciato in autostrada è un po' un problema, ma per i 4-500 km mensili che faccio non sarà la fine del mondo!! Approposito un consiglio per tutti: invece di spendere migliaia di euro tra centraline, scarichi e bla bla bla vari che alla fine vi danno più cavalli "psicologici" :p che effettivi, cambiate la coppia conica o se possibile il cambio completo. Risultato: maggiore elasticità di marcia e una ripresa in 4a e 5a più corposa. Solo le lunghe percorrenze ne risentono un po', ma secondo me vale la pena (almeno provare).

Detto questo vi saluto e speriamo di vederci in giugno a Milano per il centenario :) (dovrei esserci salvo incovenienti)...d'altronde per il prossimo sarà un po' difficile parteciparvi :lol2::lol2:

PS: se ho tempo vedo di fare una breve clip con il nuovo cambio
 
Ari-ciao agli amici alfisti, un saluto a tutti e un piccolo aggiornamento...eh si è arrivata la primavera (purtroppo per ora solo a calendario percè qui il meteo è una vera schifezzz...) e quindi è giunta l'ora di fare qualche lavoretto dico io :lol2:.

....insomma un po' di tempo fà ho deciso di eliminare tutte le vibrazioni dell'avantreno, ormai dopo 14 anni i giochi sui giunti e sui trapezi si fanno sentire e visto che già la macchina la uso poco, quelle volte che la uso la vorrei in forma. Bene, operazione n. 1 et voila e-bay Germania (in Italia è uno scandalo non si trova niente solo lucette e addobbi vari) QUERLENKER KOPPELSTANGE_SPURSTANGENKOPF ALFA 155 GTV bei eBay.de: Lenkung Achsaufhängung (endet 18.05.10 08:29:00 MESZ) e intanto testine trapezi etc siamo apposto. Poi guardo un altro po' in giro e cosa trovo? Eibach Anti-Roll-Kit Stabilisatoren Alfa Romeo 155 167 bei eBay.de: Fahrwerke (endet 10.06.10 18:48:10 MESZ) taaac barre antirollio maggiorate. Bene direi lo shopping è finito, dopo pochi giorni mi arriva tutto via dhl e macchina in officina (che bello il pacco della Eibach con ste 2 barre rosse esagerate). Con l'occasione ho rimontato il mio cambio di serie, bello bello in ripresa il 1.6 ma col "primino" era un'agonia col bagnato e le gomme ne risentivano (alla lunga mi rimangio un po' le considerazioni precedentemente fatte, rapporti corti solo in pista o in salita).

Bene, ritiro la macchina e sorpresa! Sembra un'altra macchina!:lol2: All'avantreno una precisione di traiettoria migliorata e non di poco, al retrotreno sembra quasi di avere uno schema di sospensioni diverso, una dinamica generale più efficace, più rigida nella sua struttura e che sfrutta ora al 100% le possibilità del McPherson e dello schema a bracci tirati. Chiaramente si potrebbe fare qualcosina in più con un assetto ribassato con molle più rigide, ma considerando i dossi rallentatori, le buche e in genere le condizioni delle strade nostrane direi che và bene così. Una cosa che mi ha colpito tra l'altro è stato l'aumento sensibile della tenuta anche su strada bagnata.

Bene, che dire, forse in futuro quando sarà ora di aprire il motore (spero più tardi possibile :D) magari qualche altro lavoretto ci scappa, ma per ora i lavori sulla 155 son finiti. Ieri sera il conta km è arrivato a 84.000, l'auto è più viva che mai e romba felice :)
 
Ciao a tutti finalmente sono ritornato nella grande famiglia alfista :eclipsee_Victoria:, precisamente da venerdì.
Non posso dirvi la soddisfazione...sono andato fino a Milano per prenderla da un signore di più di 70 anni che non puo' più guidare. .: old :.
1996, portata fuori direttamente dall'Alfa, 68.000 km originali, 2.0 16v, ha bisogno ora di un tagliando completo (perchè io sono pignolo) e di una bella lucidata dal carroziere. Mi spiace tanto che non sarà pronta per il grande raduno di inizio giugno, ma sono sicuro che ci saranno altre occasioni. :Rimbalzo: :Rimbalzo:
Che dire di più...sono veramente soddisfatto!!
Adesso ho capito da chi è andata TUONO ;)
Scherzi a parte una 155 2.0 TS 16V, ma che si vuole di più, rimane solo il busso :)
Complimenti
 
Complimenti per i lavoroni... Sei sempre all'opera ;) La tua 155 è un vero gioiellino ormai, non ha paura di nessun'altra auto :D
 
Grazie per i complimenti, al contrario di quello che pensano molti questo modello con qualche miglioramento puo' ancora dare soddisfazioni :lol2: anche se x completare l'opera ci vorrebbe una bella prepazione motoristica, chissà, vedremo :decoccio:
 
complimentoni!!dove hai trovato la maschera per i fari anteriori?'e il fascio di luce si è ridotto??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao e grazie dei complimenti me li ha venduti (forse anche costruiti) lui YouTube - Max V6 :cool001: prova a contattarlo è un ragazzo olandese. X il fascio di luce cambia poco non ci sono grandi differenze.