Alfa Romeo 159 MY 2011

Beh non direi propio, la 164 ha avuto lungo corso e motori tutti all'altezza del nome Alfa Romeo ricorda i >TWin Spark 8 valvole della 75 il 2,0 v6 turbo meraviglioso, il 3,0 v6 12 valvole ed è stata la prima a montare il 24 valvole, ha venduto una valanga di modelli e andava sostituita, la 166 ha avuto meno successo ma era innovativa e con motori comunque all'altezza....


si ma mentre la 155 all'epoca andava equipaggiando i T.S. 16V ,la 164 non ne venne mai equipaggiata.
mentre la THEMA aveva la versione 155CV 16v e 205 turbo 16v.
FIAT x ALFA ,lascio a 164 il V6 turbo a 2 valvole x cilindro e il TS 8v.
altra cosa che non capisco perche il V6 3.0 sulla 164 super era mono albero a came 210CV se ricordo bene,x questo mi sembra che sia stata trascurata come motori alla fine della sua cariera,come si sta facendo con 159 sul lato motoristico
x gli interni va beneThinkbig
 
Volevo sapere x la versione 2011,escono di scena i motori twin faser giusto ?,non viene piu prodotto il pak tek,la Disctintive ha i sedili nuovi pelle-alcantara(mi piacerebbe sapere cosa ne pensate),non c'e piu l'alfatex,il 120 cv disel verra sostituito a settembre col 140 cv ?

Il 2.0 140cv sostituirà entrambi i 1.9, 120 e 150cv. Resteranno solo motori Euro5, quindi in effetti addio ai motori 1.9, 2.2 e 3.2 JTS (anche se deve ancora restare un certo stock di motori dato il repentino reinserimento a listino l'anno scorso).
L'alfatex resta in Francia, quindi mi sembrerebbe strano se sparisse del tutto.
 
si ma mentre la 155 all'epoca andava equipaggiando i T.S. 16V ,la 164 non ne venne mai equipaggiata.
mentre la THEMA aveva la versione 155CV 16v e 205 turbo 16v.
FIAT x ALFA ,lascio a 164 il V6 turbo a 2 valvole x cilindro e il TS 8v.
altra cosa che non capisco perche il V6 3.0 sulla 164 super era mono albero a came 210CV se ricordo bene,x questo mi sembra che sia stata trascurata come motori alla fine della sua cariera,come si sta facendo con 159 sul lato motoristico
x gli interni va beneThinkbig

Non dimentichiamo pero' il restyling massiccio di cui la 164 approfitto' mi pare nel 1993 (la 164 super). Restyling massiccio e riuscito. Non a caso con le sue 350,000 e passa vendite la 164 é la grande Alfa più venduta di tutti i tempi (contro 100,000 166 e 200,000 e qualcosa 159 ad oggi).
Le versioni quadrifoglio e Q4 poi erano delle armi micidiali nella concorrenza intra-gruppo con la Thema. La Thema per esempio non ha mai avuto versioni a trazione integrale.
 
Non dimentichiamo pero' il restyling massiccio di cui la 164 approfitto' mi pare nel 1993 (la 164 super). Restyling massiccio e riuscito. Non a caso con le sue 350,000 e passa vendite la 164 é la grande Alfa più venduta di tutti i tempi (contro 100,000 166 e 200,000 e qualcosa 159 ad oggi).
Le versioni quadrifoglio e Q4 poi erano delle armi micidiali nella concorrenza intra-gruppo con la Thema. La Thema per esempio non ha mai avuto versioni a trazione integrale.
E in più Alfa montava oltre al mitico bialbero 8 valvole il 2,0 turbo da 175 di derivazione LAncia, la gamma era ricca fino alla sua scomparsa......In ogni caso una gran macchina.
 
si ma mentre la 155 all'epoca andava equipaggiando i T.S. 16V ,la 164 non ne venne mai equipaggiata.
mentre la THEMA aveva la versione 155CV 16v e 205 turbo 16v.
FIAT x ALFA ,lascio a 164 il V6 turbo a 2 valvole x cilindro e il TS 8v.
altra cosa che non capisco perche il V6 3.0 sulla 164 super era mono albero a came 210CV se ricordo bene,x questo mi sembra che sia stata trascurata come motori alla fine della sua cariera,come si sta facendo con 159 sul lato motoristico
x gli interni va beneThinkbig

Non dimentichiamo pero' il restyling massiccio di cui la 164 approfitto' mi pare nel 1993 (la 164 super). Restyling massiccio e riuscito. Non a caso con le sue 350,000 e passa vendite la 164 é la grande Alfa più venduta di tutti i tempi (contro 100,000 166 e 200,000 e qualcosa 159 ad oggi).
Le versioni quadrifoglio e Q4 poi erano delle armi micidiali nella concorrenza intra-gruppo con la Thema. La Thema per esempio non ha mai avuto versioni a trazione integrale.

E in più Alfa montava oltre al mitico bialbero 8 valvole il 2,0 turbo da 175 di derivazione LAncia, la gamma era ricca fino alla sua scomparsa......In ogni caso una gran macchina.

Mi sembra che ci sia troppo Off Topic, vediamo di tornare in tema se no si comincia a fare "pulizia" - ok?

Grazie e buon forum
:decoccio:
 
Secondo voi, l'automatico montato sul 2.0jtd sarà il nuovo doppia frizione?
Tra l'altro, dal 2011 non diventano obbligatorie le luci diurne?
 
Non dimentichiamo pero' il restyling massiccio di cui la 164 approfitto' mi pare nel 1993 (la 164 super). Restyling massiccio e riuscito. Non a caso con le sue 350,000 e passa vendite la 164 é la grande Alfa più venduta di tutti i tempi (contro 100,000 166 e 200,000 e qualcosa 159 ad oggi).
Le versioni quadrifoglio e Q4 poi erano delle armi micidiali nella concorrenza intra-gruppo con la Thema. La Thema per esempio non ha mai avuto versioni a trazione integrale.

(100,000 166 peccato)
solo 200,000 159 vendute!???
ma in italia o commercializate in tutto il mondo!???

la 159 e una delle macchine piu belle che nei miei 40 anni di vita abbia mai visto e posseduto .
ma non mi stufo di ripeterlo MANCANO MOTORI degni di lei :decoccio:
1750 200cv ,2.0 170cv TROPPO POCOOOO !!!!!!!!!??????
 
Ma quindi, se non ho letto male, nessuna diminuzione ulteriore di peso??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quindi, se non ho letto male, nessuna diminuzione ulteriore di peso??
La causa del peso enorme della 159 è data dal telaio dunque a parte un lieve miglioramente dei pesi, per altro già stato effettuato, trovo impossibile una riduzione drastiva dei pesi.