acquisto alfa gta

Ciao, scrivimi pure in pvt che ti do un paio di
dritte in merito alle GTA SS visto che sono nel
bel mezzo di una crisi da Selespeed!!!
Ciao
 
il ss è un robotizzato niente a che vedere con tecnologia DSG. ( credo che manualmente si riesca a cambiare anche più velocemente di quanto non faccia il SS , di sicuro non più lentamente!)

Per quel che mi riguarda il SS della mia GTA(2005) lo trovo molto molto buono in scalata e sicuramente valido anche nella guida ad alto numero di giri, con l'acceleratore bello premuto. Non mi piace nell'uso cittadino e nelle manovre ed in generale nella guida a bassa velocità.
 
Io colleziono la rivista AUTO dal 1995! Quattrouote non mi piace affatto. La 156 GTA è stata provata sul numero di Novembre 2002 e la 147 GTA sul numero di dicembre 2002, entrambe con cambio manuale. Relativamente alla 156, tra l'altro, la prova era una comparativa con la Golf IV R32 (altro gran bel mezzo secondo me.....che mi ha fatto tentennare o forse è meglio dire vacillare.: sbav :.) ed il tempo fatto segnare fu di 6,39 sullo 0-100, confermando in pratica il dato dichiarato dalla casa. Nella pagella finale alla voce cambio, la 156 riportò un voto più alto rispetto alla Golf con un giudizio più che positivo sia sulla spaziatura che sulla manovrabilità.
In teoria quindi il manuale è ok.....sul selespeed confermo quello che ho sentito dire, ma alla fine quello che conta è l'esperienza pratica che per me resta = a zero con entrambi i cambi
 
salve io o una 147 gta cambio manuale e vi posso dire che dopo aver fatto diverse modifiche al motore e assetto oltre alla manutenzione regolare e aver fatto diversi km in pista la macchina e una bomba e anche se anteiore e divsrtentissima . sono ormai 20 anni che lavoro su vetture alfa e purtroppo o visto diversi problemi su 156 gta ss e147 gta ss sempre derivati dalle elettrovalvole o dal gruppo idraulico . un consiglio che ti do se decidi di usare l a gta per tutti i giorni fai te se vuio divertirti anche in pista 2 o 3 volte l anno scegli il manuale , mi raccomando per la cinghia distribuzione alfa da la sost ogni 120000 km o 5 anni scordateli si fa ,ogni 80000 massimo con pompa aqua ecomunqe non oltre 4 anni consiglio daamico .comunque se vuoi chiamami pure al 3287193480 cristian ti do tutte le dritt che vuoi
 
Mah...non sono proprio convinto dal fatto che una manuale sia scattante quanto la SS...l'automatico è sempre più veloce di un manuale, secondo me.

Il discorso consumi, il SS è vero, consuma qualcosa più di un manuale...ma pure il DSG consuma più di un manuale!!!!! :rolleyes:
 
Mah...non sono proprio convinto dal fatto che una manuale sia scattante quanto la SS...l'automatico è sempre più veloce di un manuale, secondo me.

Il discorso consumi, il SS è vero, consuma qualcosa più di un manuale...ma pure il DSG consuma più di un manuale!!!!! :rolleyes:


per quanto riguarda la prima parte del mess ... beh dipende anche da chi cambia ;)

per quanto riguarda il DSG no! , consuma meno! dichiarato dal costruttore e immaginabile da un punto di vista fisico/meccanico dal momento che l'alimentazione non viene mai interrotta.

comunque tu l'hai posseduto e se hai potuto fare reali confronti e constatare di persona con la pratica allora ....
 
non voglio insistere ma , un esempio ,provate d arrivare in un tornant e da 1al volo col conta giri a 6000 la centralina neanche a spinta tela inserisce la prima poi ripeto parlo di un uso al limite del cambio , che fortunatamente la gta un po per l a spaziatura e la prontezza ti permete di far e e ripeto pe un uso tranquillo sportivo ,va bene anche ss .
 
Non mi è molto chiaro l'ultimo passaggio.....
 
Grippato vuol dire che se decidi di farti una bella strada tortuosa dell'appennino molisano ed in prossimità di un tornante decidi di inserire la prima (tipo pilota di rally insomma), potrai farlo solo con il manuale perchè la centralina che sovrintende il funzionamento del SS non te lo permettera mai e poi mai.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grippato vuol dire che se decidi di farti una bella strada tortuosa dell'appennino molisano ed in prossimità di un tornante decidi di inserire la prima (tipo pilota di rally insomma), potrai farlo solo con il manuale perchè la centralina che sovrintende il funzionamento del SS non te lo permettera mai e poi mai.....

Vorrei capire in base a quale esperienza diretta asserisci tutto ciò.
Io sono Molisano per cui l'Appennino di cui parli lo conosco e di conseguenza conosco molti bei tornanti di cui sopra. Il fatto gli è che oltretutto posseggo una 147 GTA Selespeeed(anno 2005) e posso tranquillamente dimostrarti che nella mia auto inserisco la prima marcia nei tornanti con maggior facilità rispetto ad esempio alla Delta Evo che possedevo prima. Ovviamente se arrivi in seconda in ingresso e sei a 6500-7000 giri e pretendi di inserire la prima, per sbiellare tutto, allora la centralina intelligentemente ti evita il massacro. Se si vuole attribuire al Selespeed una eccessiva inaffidabilità è tutto ok, ma se si vuole svilire la sua operatività non mi trovi assolutamente daccordo.