Alfa 147 GTA - 3.2 V6 - Rosso Alfa - 2003 - MI

...a Monza pur essendo nuovi con le ds2500 vibravano da far paura...vero è che forse non so ben frenare ma pure la mia 156 che li ha pure lei montati vibra ancora di più...Sono stato dal mecca e nel preventivo c'è pure l'impianto originale da 330 (risulta richiamo per le 156gta...) ma sono 1400€...dai tarox sono deluso perchè speravo fossero più performanti ma messi sotto stress (vero che monza è monza...) erano come gli originali. Stavo vedendo degli omnicompetition...disegno bello bello spero performanti e con 250€ passa la paura...sinceramente non so che fare...

per quel che può valere visti 100cv in meno e 46mm in meno di disco... oggi o al massimo domani monto gli omnicompetition con pastiglie DS2500 e olio DOT5.1..... vi saprò dire .:blink:. però per un po di tempo solo sull'uso stradale, per l'uso in pista vi posso raccontare con quale facilità si piegano quelli di capitolato :grinser005::grinser005:

quali omnicompetition vuoi mettere? i "dischi freno baffati e forati con dimensioni originali" ti dico da subito che non sono una scelta per uso intenso in pista, cioè sono degli stradali che puoi portare in pista, ma se devi tirare le staccate dai 220-230km/h come a monza io penso che li pieghi facile....

PS
come mai non paghi l'iva...? :D:D


:decoccio:
 
...a Monza pur essendo nuovi con le ds2500 vibravano da far paura...vero è che forse non so ben frenare ma pure la mia 156 che li ha pure lei montati vibra ancora di più...Sono stato dal mecca e nel preventivo c'è pure l'impianto originale da 330 (risulta richiamo per le 156gta...) ma sono 1400€...dai tarox sono deluso perchè speravo fossero più performanti ma messi sotto stress (vero che monza è monza...) erano come gli originali. Stavo vedendo degli omnicompetition...disegno bello bello spero performanti e con 250€ passa la paura...sinceramente non so che fare...

..beh ero già + indirizzato verso Brembo, e adesso lo sono ancor di + :D ..conoscevo Tar-ox per sentito dire ma non ho mai avuto modo di provarne un impianto frenante personalmente.. Confermo per il prezzo del 330 mm! Balduzzi mi ha parlato di una cifra attorno ai 1300 euro per il kit completo (dischi, pinze, pastiglie e tubi freno).
 
..mi hanno proposto dei roesch o degli omnicompetition sempre da 305 ma considerando che sulla 156 ci porto la famiglia...spero di ovalizzarli tardi...non so...e che 1400€ mi sembrano veramente tantini...capisco le pinze freno maggiorate...mah...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque, per fare un bell'impianto frenante, penso non ci voglia meno di mille E...
 
..acquistati e installati tubi freno CTF e sostituito olio freni (Motul),
mi sto dedicando principalmente al restauro della 'vecchietta' ma non mi dimentico dell'altra.. :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
..non sono riuscito ad andare in pista dopo i lavori, mi sarebbe piaciuto fare un salto a Monza ma non ne ho avuto la possibilità : dannaz :
quindi semplice uso in strada.. ho notato si un miglioramento ma niente di particolare (risposta + pronta al tocco del pedale) ..l'olio che avevo dentro prima ormai faceva schifo :grinser005: (il meccanico mi ha fatto notare una patina di umidità che si era creata nella vaschetta e cmq non veniva cambiato da tempo)
 
allora hai proprio fatto bene ;)

il vantaggio dei tubi dovrebbe essere proprio quello
 
02.jpg_6303.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto