Avaria preriscld. candelette

gio78

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2010
16
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1900 jtdm
Ciao a tutti,questa mattina ho acceso la mia macchina(147 1900jtdm 120 cv)ed e' comparsa la SPIA di avaria preriscaldamento candelette,premetto che faccio fare prima il cech in.Quindi ho spento e riacceso e dopo un paio di volte si e' spenta la spia e ho messo in moto.Secondo voi cosa puo' essere?E' un problema serio o si tratta di falsi contatti o un qualcosa di poco conto.Devo recarmi in officina?Fatemi sapere,ciao
 
in sti giorni ho avuto lo stesso problema..poi si spegne da sola.
credo sia il solito impianto elettrico fatto coi piedi che hanno le 47...
 
Quanti km ha la Nasona Gio'?
 
Scusa se ti rispondo andesso non ho potuto connettermi per un problema al pc,comunque circa 72.000 km.Da quando ho scritto la spia sul quadro non e' ricomparsa piu' ma e' comparso un altro difetto.Quando vado per accendere la nasona qualche volta e' come se stentasse a mettersi in moto,allora spengo tutto accendo il quadro aspetto che il cheek in faccia il suo corso e riesco a metterla in moto.Che ne pensi?La batteria perde colpi?
 
Ma fa fatica nel senso che il motorino d'avviamento gira a stento? Oppure da quando giri la chiave per accenderla ci mette tanto? Perche' in questo caso potrebbero essere proprio le candelette
 
A volte capita come se fosse senza nafta cioe' fa tutto il corso e va oltre ma non si accende,di conseguenza spengo tutto e riaccendo e parte.
 
mi verrebbe da dirti che e' qualche candeletta andata, pero' aspettiamo il parere dei piu esperti!
 
invece la mia parte sempre benissimo...perà sta sipa rompre! se giro in quadro per 3-4 volte non sia cecnde. se no se parto che è accesa dopo poco si leva da sola..
che cavolo, ste noie all' impianto elettrico rompono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No raga' non e' un problema all'impianto elettrico. Al 99 % e' una candeletta che e' andata..io ne ho cambiate gia' 3