Mondiale Formula1 2010.

come del resto massa da quando è andato via schumi ha avuto piu libertà con raikkonen di quanta ne avesse solo Barrichello con schumi

Barrichello non è che non avesse libertà con Schumi.....era semplicemente lontano anni luce!!!!!!!
 
Non credo che in F1 ci siano grandi differenze tra i piloti, secondo me, tolti i 3 o 4 più lenti gli altri a parità di auto sul giro veloce con pista libera se la giocherebbero tutti in paio di decimi, la differenza maggiore la fa l'abilità nei sorpassi, lo dimostra il fatto che alcuni piloti vanno forte quando partono davanti, ma nel momento che sono nella mischia non rendono più facendosi superare anche da piloti con auto sulla carta più lente.
Quanti piloti sono in grado di fare quello che ha fatto Alonso nell'ultima gara? Se Massa, e non solo, fosse partito per ultimo avrebbe fatto un recupero del genere? non credo.
 
Sembra che Domenicali abbia confermato Massa per il 2011...
 
Non credo che in F1 ci siano grandi differenze tra i piloti, secondo me, tolti i 3 o 4 più lenti gli altri a parità di auto sul giro veloce con pista libera se la giocherebbero tutti in paio di decimi.

Forse la realtà e che, a parte 3 o 4 fuoriclasse, gli altri sono comunque a modo loro dei fenomeni visto che sono in F1.

La realtà è che, comunque, la differenza la fa la macchina, in passato ci sono stati campioni del mondo che erano solo dei buoni piloti ma avevano una macchina fenomenale, il contrario è molto più difficile.
 
Nella formula 1 di oggi, se la macchina non va, non va, c'è poco da fare..
 
Io credo che in F1 conti comunque di più la macchina che il pilota.

Guardiamo le Red Bull : Vettel ha senza ombra di dubbio dimostrato di avere stoffa, ma Webber non mi sembra questo gran "pilotone", eppure nelle ultime gare la sta facendo da padrone.
Quando in un team la differenza fra i due piloti è marcata, vuol dire che spicca la bravura del pilota; in caso contrario dipende dal fatto che la macchina in questione è superiore alle altre.

D'altronde le ottime prestazioni delle Red Bull sono merito soprattutto dell'aerodinamica, progettata dal solito bravissimo Adrian Newey, che già aveva curato le McLaren ai tempi di Hakkinen.
 
D'altronde le ottime prestazioni delle Red Bull sono merito soprattutto dell'aerodinamica, progettata dal solito bravissimo Adrian Newey, che già aveva curato le McLaren ai tempi di Hakkinen.

Chissà perchè non si è mai provato a portarlo in Ferrari... le sue auto sono quasi sempre vincenti o competitive.
 
esatto e tralasciando appunto l'affidabilità (delicata in auto estreme) avrebbe fatto un bel mix in ferrari con le già conoscenze e capacità che ha la squadra di maranello ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto