Spese riparazione meccaniche esose

andrea2.0.t.s.

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
28
0
1
43
pd
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti, dopo 3 mesi ferma in officina, finalmente il meccanico mi ha fatto il preventivo per la riparazione, premetto che il meccanico ha già svolto diversi lavori, quindi l incongruenza appare chiara, preventivo finale 5631 euro di cui 2200 euro solo di componenti per riparare il cambio e la frizione, ci sono 3 sincronizzatori e 3 manicotti, cilindretto frizione, frizione, volano, olio, paraoli vari e altro ancora, chiedo a qualcuno di voi se ha già avuto esperienze del genere o se si è imbattuto in spese così elevate per riparare la propria 75...la cosa che mi infastidisce è il fatto che ha già iniziato il resto dei lavori di meccanica sul motore, tra supporti vari cinghie ecc ecc e 70 ore totali di manodopera senza prima avvisarmi di un preventivo totale, quindi, PAGARE! voi che ne dite? grazie mille...
 
Perdonami ma con 5600 eur gliela lascerei in officina e sparirei ..
Con quei soldi ti ci compri una 75 senza alcun lavoro da fare in condizioni pari al nuovo ( e ti avanza anche qualcosa in tasca )
Meccanico = ladro..
 
Non ho capito, nel dettaglio, cosa dovrebbe fargli per quella cifra?
Cambiare tutto quello che hai indicato con pezzi nuovi? ...comunque mi sembra eccessivo...
 
Ma ********** a lui, iniziare senza dare il preventivo non sò se è illegale ma dovrebbe esserlo. Digli di richiudere tutto come prima e fattela ridare aggratis, altrimenti piantagliela li, che con poco di più compri una 156 gta.
 
Ma ********** a lui, iniziare senza dare il preventivo non sò se è illegale ma dovrebbe esserlo. Digli di richiudere tutto come prima e fattela ridare aggratis, altrimenti piantagliela li, che con poco di più compri una 156 gta.

Con tutto l'ossequioso rispetto per il Busso...ma stiamo parlando di una 75! ...altro che 156...da valutare le motivazioni che hanno portato alla cifra de quo...e al limite fermare i lavori per valutare di farli effettuare altrove, ascoltando altri pareri.
 
portala via prima possibile anche a pezzi che con quei soldi la rifai a nuovo pure di carrozzeria
(70 ore ???) quello e un ladro di 1* categoria
per rifare un canbio quando ci metti 10 ore e gia tanto!!!
e non le dare una lira!
 
Con tutto l'ossequioso rispetto per il Busso...ma stiamo parlando di una 75! ...altro che 156...da valutare le motivazioni che hanno portato alla cifra de quo...e al limite fermare i lavori per valutare di farli effettuare altrove, ascoltando altri pareri.

Ah che ******* che sono, per qualche strano motivo pensavo fosse una 147, non so forse avevo appena letto un thread al riguardo.
In tal caso, portagliela via e basta, subito.
 
consiglio:
di al meccanico di non proseguire con i lavori.
fai la lista degli interventi da realizzare,e se puoi chiedi un preventivo scritto.
con questa informazione muoviti un po e informati presso altre officine .
se vedi che piu' o meno il prezzo che ti chiedono altrove e' simile (quasi sicuramente),decidi sul da farsi con piu' serenita'.
ovviamente con la cifra che hai indicato compri un'altra 75,pero' questa e' la tua,sai le sue condizioni,e solo tu devi calcolare se vale la pena.
un' altra soluzione e' ripararla da te,se hai la sufficiente preparazione,spazio e voglia,se non sai di meccanica con l'aiuto di qualche persona piu' competente,e anche se tardi molto di piu' potrai recuperarla con la meta' o meno della spesa.
se non puoi affrontare adesso il dispendio ritirala cosi' com'e',dovrai pagare il preventivo e i lavori realizzati fino al momento,e conservala fino a quando le circonstanze ti permettano contunuare.
in qualsiasi caso recuperala che una 75 e' sempre una gran macchina. io ho avuto la 1800 ie ,che e' forse la piu' bassa della gamma (avrei preferito un motore 1600 a carburatori) e ho dei bei ricordi,soprattutto per l'allungo del motore,quasi infinito.
buona fortuna,ciao
 
Ciao a tutti e grazie per i consigli, l ho chiamato questa mattina subito ordinando la sospensione dei lavori e di farmi un preventivo di spesa per il lavoro che ha fatto finora e la cifra è di 1983 euro, già più abbordabile...di seguito il preventivo:
mozzo ruota posteriore e cuscinetto, la ghiera, kit frizione con volano (713 euro) cilindretto, 3 sincronizzatori, manicotti 1 e 2 marcia, dadi albero cambio paraoli gommini braccetti, dischi frenopiù pastiglie anelli tubo scarico, 3 cinghie, 8 prigionieri di scarico e relativi dadi, kit guarnizioni scarico, 2 supporti motore, serie cavi candela, spinterogeno, manicotti vari e fascette, olio cambio, antigelo e 70 ore di manodopera, spesa totale 5631 euro...io pago il lavoro svolto finora e me la porto a casina a sistemarmela pian piano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Andrea, il preventivo non è eccessivo. Sono i lavori che lo sono. Nel senso che devi valutare se farli fare su un'auto che vale meno dei costi per sistemarla.
Cercati una nuova 75 e tieniti quella vecchia come muletto.
ciao