Alfa Romeo Brera - 2.4 JTDm 200cv - Nero Carbonio - 2008 - FG

Re: Alfa Brera - 2.4 JTDm 200cv - Nero Carbonio - San Severo (FG)

Complimentoni, ottimi lavori, la centralina magari dopo la garanzia ci faccio un pensierino, cambiato qualcosa nei consumi?

Quando cambiero le gomme anch'io faro scurire i cerchi, è stupenda, per curiosita che lavoro hai fatto e quanto ti è costato?
 
Re: Alfa Brera - 2.4 JTDm 200cv - Nero Carbonio - San Severo (FG)

I consumi ho guadagnato in media 1,5 Km/l.

I lavori mi sono costati in tutto 700€, nello specifico 50€ a cerchione + 500€ riverniciati i due paraurti + ritocchi su i parafanghi posteriori + sistemato e riverniciato lo spoiler posteriore + riprisitinato da uso improrio il cofano posteriore che era stato ammaccato da chi la aveva prima nella chiusura errata con pressione sulla lamiera + rilucidatura totale auto.
 
Re: Alfa Brera - 2.4 JTDm 200cv - Nero Carbonio - San Severo (FG)

certo sul nero i cerchi cosi' risaltano di meno, ma sono belli lo stesso!!
 
Re: Alfa Brera - 2.4 JTDm 200cv - Nero Carbonio - San Severo (FG)

bellissima davvero...e complimenti per tutto :)
una domanda se posso...(visto che vorrei prendermi una coupè alfa anch'io)...
ma come va???è vero che ha un pò di turbo-lag?e poi ho letto su quattroruote che ha un pò di rollio...sarei curioso di sapere come ti trovi con il motore :))
grazie e complimenti ancora :D
 
Re: Alfa Brera - 2.4 JTDm 200cv - Nero Carbonio - San Severo (FG)

L' unico grosso problema è la valvola EGR.

Fatti montare subito il tappo originale modificato Alfa.


Per l'handling diciamo che un po la massa nei tornanti stretti ti porta il muso a non seguire la linea, però devo dirti che se ci vai deciso ad un certo punto il posteriore scivola quel tanto che basta per farti chiudere tutte le curve. Poi anche l' ASR lavora in modo ottimo senza far mai andare la macchina in perdita di trazione e quindi la direzione viene tenuta anche con leggero slittamento delle ruote anteriori. Ricordiamoci che parliamo di un motore con 400 Nm di coppia, che sul davanti non danno una bella sensazione quando gli dai dentro con il pedale.

Per il resto fino ad oggi non ho mai nemmeno lontanamente percepito il limite della vettura.

Un' altra cosa interessante è l' impianto frenante (Brembo monoblocco ad attacco radiale) della 2.4 e della 3.2, hanno una potenza che spesso e volentieri allegeriscono il retrotreno facendo intervenire l'ABS sulle ruote posteriori permettendoti di divertirti molto.
 
Re: Alfa Brera - 2.4 JTDm 200cv - Nero Carbonio - San Severo (FG)

fantastico!!!mi è tutto molto chiaro!!!ma scusa cosa intendi per problema dell'egr?qual' è il problema di quella di serie??

ps ho visto che però asr e vdc si possono disinserire??per curiosità con i sistemi disinseriti come va? :D
 
Re: Alfa Brera - 2.4 JTDm 200cv - Nero Carbonio - San Severo (FG)

fantastico!!!mi è tutto molto chiaro!!!ma scusa cosa intendi per problema dell'egr?qual' è il problema di quella di serie??

ps ho visto che però asr e vdc si possono disinserire??per curiosità con i sistemi disinseriti come va? :D
Su tutte quelle 2005 e 2006...
L'egr si blocca fa passare troppa sporcizio e il collettore di aspirazione si rompe (o meglio le palette che regolano il flusso)
 
Re: Alfa Brera - 2.4 JTDm 200cv - Nero Carbonio - San Severo (FG)

ah capisco...non lo sapevo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Brera - 2.4 JTDm 200cv - Nero Carbonio - San Severo (FG)

Bravo, hai fatto bene a mappare, soprattutto da persone competenti..peccato sono distanti, se no facevo anche io un pensierino al mio 2.2 JTS..!!