spia candelette

B

benzina 1

Utente Cancellato
Ciao a tutti ...... niente da fare sono ancora in panne con le candelette , non è possibile nessuno sa come sistemare definitivamente il lampeggio delle candelette ....... allora ... sostituite le 5 candelette , sostituita la centralina preriscaldamento , sostituito il fusibile da 30 ampere del motore , rinforzato la massa del veicolo.... sarà un problema dell impianto elettrico oggi il termometro segnava 27 gradi e all 'accensione lampeggiava la " benedetta" spia delle candelette.... faccio fare il reset dell ' errore e dopo una decina di giorni ricomincia. Potrebbe provocare qualche danno la non risoluzione del difetto ciao e grazie:decoccio::confused::decoccio:
 
per quel che ti posso dire io, non provochi nessun danno.. probabilmente è un contatto non ben riuscito che non riscalda una o più candelette. Ti sei assicurato che non sia semplicemente sporco per cui il contatto non riesca bene?
A me capira proprio raramente, magari per due o tre volte di seguito, poi scompare. Ma penso di avere una candeletta che non fa bene un contatto.
 
Mi associo,
ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo. Comunque, nel forum ci sono dei post in cui abbiamo discusso a lungo del problema.
Ciao,
Dinus.
 
anche la mia da qualche mese lampeggia la spia per circa 30 secondi dopo l'avvio, l'ho detto in officina alfa e, ovviamente, mi hanno detto che c'è una candeletta guasta, io gli ho detto che non ho riscontrato nessunna difficoltà in avviamento quindi se non ci sono problemi colaterali preferivo non fare nulla e qualora avessi difficoltà ad accenderla solo allora avremmo fatto qualcosa, mi hanno detto che una candeletta guasta non da nessun problema, l'auto si avvia comunque, quindi aspetto senza andare in paranoia.
 
Airone,
se una candeletta è guasta lo si può verificare misurandone la resistenza e verificandone la continuità elettrica. Io alla mia le ho sostituite tutte e 4 ed il problema non si è risolto; come me ci sono tanti altri utenti del forum che non sono riusciti a risolvere ancora il problema.
Non per scoraggiarti, ma non è detto che sostituendo una o più candelette il problema si risolva.
Ciao,
Dinus.
 
Airone,
se una candeletta è guasta lo si può verificare misurandone la resistenza e verificandone la continuità elettrica. Io alla mia le ho sostituite tutte e 4 ed il problema non si è risolto; come me ci sono tanti altri utenti del forum che non sono riusciti a risolvere ancora il problema.
Non per scoraggiarti, ma non è detto che sostituendo una o più candelette il problema si risolva.
Ciao,
Dinus.
appunto, per verificare è necessario smontarle e magari dopo scopri che sono tutte buone e il lavoro lo devi pagare comunque, quindi mi temgo il lampegio per 30 secondi all'avvio, e fino a quando non ho problemi di avviamento non faccio nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' ciò che sto facendo pure io.
Ciao,
Dinus.