consiglio per l'acquisto di un alfa

marko-92

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
21
0
1
31
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
nessuna
ciao a tutti, non sono molto informato sulla meccanica delle auto, però cerco un consiglio per comprare l'auto giusta....tra un mese io compio 18 anni:cool001: e inizialmente io avevo pensato di cercare un'alfa 145 1.7 16v boxer, una macchina ideale per un neopatentato.:blink:. non molto grande e con un motore che da molte soddisfazioni.Poi all'improviso mi è passato per la testa di prendere una fantastica 75 possibilmente una delle due americhe (1.8 turbo, 3.0 v6:cool:).
detto questo ho cercato questi modelli su internet e ho trovato la 145 a 1000-2500 euro, invece la 75 3.0 v6 lo trovata sui 4800 euro.secondo voi questi prezzi sono da valutare oppure sono possibili truffe? che auto mi consigliate? grazie in anticipo
 
Quanto sei disposto a spendere??
 
massimo 5000-6000 euro per l'acquisto poi per le cose da fare si vedra.....mi sono completamente innamorato della 75...
 
Meglio una 145 1.6 twin spark, equilibrata e più moderna, come motore ecc. Consumi leggermente inferiori: è una macchina divertente (magari in versione Junior).

La 75 è una bellissima macchina Alfa old style, ma ha quasi 20 anni sul groppone, i ricambi si trovano meno e costano...

Con la tua disponibilità si trovano diverse 147 1.6 tspark (magari 120 cv), ancora più moderne e belline (e pure euro3).
 
esatto si trovano anche delle 147, ma la 75 è la 75...se sei disposto magari a spenderci qualcosa di più per sistemarla avrai un auto fantastica...
 
la 147 è bella ce la mio fratello, solo che secondo me ha poca visibilità.
in caso prenderei una 145 prefisco la boxer...per il sound...per la 75 lo so che è difficile da mantenere, infatti credo che la prendero più avanti. però e anche vero che più il tempo passa e più difficile sarà trovarne i pezzi.
ma se io prendo una 75 dite che si rompa facilmente oppure è affidabile?? grazie per le risposte
 
Beh il twin spark con terminale e filtro non suona per niente male ;)

però con il tuo budget comprare una boxer, mi sembra troppo "remissivo".

Nulla da dire contro il boxer, però è euro1 e quindi spesso "bloccata"... conta che col twin spark prenderesti già la seconda versione, magari Junior: i dischi anche dietro, cerchi, minigonne, interni specifici.

Io ho una 145 1.4 ts Junior, e se confrontata con la 1.6 boxer di un amico (di 3 anni precedente, la mia è del 1998), ha tutt'altro comportamento: avendo pure l'assetto della casa, ha una tenuta ben maggiore, e un impianto frenante molto più performante.

Non per insistere, ma se vai sul 1.6 tspark junior hai una macchina ancora carina e al passo coi tempi... c'è anche 1.9 jtd (ma dubito ti convenga un diesel) e 1.4 ts, che però avendo consumi uguali al 1.6, va meno.
 
mmm allora valutero anche la scelta del 1.6 ts grazie per le informazioni!!!
altri pareri??
 
uffa non riesco a trovare una 145 1.7 boxer...:mad:
pensate che ho trovato una con 60000km a 1500 euro vicino a casa mia e indovinate, l'avevano venduta...: dannaz : che nervoso.....la devo assolutamente trovare!!!.: protest :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
uffa non riesco a trovare una 145 1.7 boxer...:mad:
pensate che ho trovato una con 60000km a 1500 euro vicino a casa mia e indovinate, l'avevano venduta...: dannaz : che nervoso.....la devo assolutamente trovare!!!.: protest :.


quando cercavo la mia prima auto non riuscivo mai a trovarla tanto che mio padre si decise a prendere una seat arosaannoyingBig....da lì a poco per puro caso vidi la 156 che ho ora e me ne innamorai tanto da costringere mio padre a comprarla e rinunciare alla moto...
quindi vedrai che con calma troverai quello che cerchi...:)
:decoccio: