Alfa GTV - Problema tenuta di strada

Steeve

Nuovo Alfista
23 Aprile 2010
8
2
1
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Salve, a tutti...

Ho un bel problema con la mia gtv 2.0 ts.
Guidando normalmente per le stradine di campagna, ho notato che la macchina quando effettua delle curve verso sinistra sbanda verso il lato opposto, in modo molto brusco.
Invece quando effettuo curve verso destra sembra che il problema non ci sia.
Andando in autostrada con curve a 130 km/h la macchina galleggia nelle curve a sinistra. Diventando pericolosa ed incontrollabile.

Ho appena messo 4 gomme nuove della michelin PS2, pensando che il problema provenisse dalle gomme consumate che montava.

Il problema persiste...!!!:mad:

Per favore datemi qualche dritta, se sono gli ammortizzatori finiti, braccetti, convergenza o qualsiasi altra cosa...

Grazie mille
 
Re: Problema tenuta di strada

ammortizzatori andati. O anche una molla rotta.
fai controllare subito.
ciao
 
Re: Problema tenuta di strada

... probabilmente è scoppiato l'ammortizzatore posteriore sx ...
 
Re: Problema tenuta di strada

Cosa mi conviene fare?
aggiustare se possibile, o montare ammortizzatori + molle ad esempio della Eibach?
 
Re: Problema tenuta di strada

se è scoppiato un ammortizzatore dovresti cambiare almeno la coppia con degli originali o anche con altri tipo eibach, bilstein, kayaba ... oppure farli rigenerare ...
 
Re: Problema tenuta di strada

se hai superato i 120000 io cambierei tutti e 4 gli ammo. Solo quelli se le molle sono a posto.
comunque fai controllare che non si sia dissaldato l'attacco dell'ammortizzatore.
ciao
 
Re: Problema tenuta di strada

contrplla i braccetti dello sterzoo il perno a sfera del lato
 
Re: Problema tenuta di strada

Forse è sufficiente portarla dal gommista, se è fuori convergenza (basta una buca in velocità)si risolve facilmente.
Se fossero gli ammortizzatori l'auto sbanderebbe ugualmente anche dall'altro lato.
 
Riferimento: Alfa GTV - Problema tenuta di strada

Ho risolto il problema, era l'ammortizzatore posteriore destro scoppiato, ora ho cambiato la coppia posteriore con degli ammortizzatori a gas. Ora la macchina è un gioiello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa GTV - Problema tenuta di strada

azz ma hai risolto prima di 5 mesi vero... visto che la discussione è di maggio? :D