Problemi al debimetro - Alfa 156 2.5 V6

tiziano156

Nuovo Alfista
29 Maggio 2010
18
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.5 v6
salve a tutti,
ho un piccolo problema sulla mia 156 2.5 v6
La macchina fino a 4000-4500 giri sembra andare poi però ha come una perdita di potenza "tira indietro":confused: il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il debimetro ( sostituito gia una volta 40000 Km fa) la macchina ha 120000 Km e non ho mai sostituito le candele può essere rilevante?
Se è effettivamente il debimetro si può montarne uno alternativo? ( visto il costo e la durata dell'originale)
grazie a tutti
 
ciao,le candele,sicuramente dopo 120 mila km sono abbastanza "vissute",io ne ho 85 mila e le ho gia' sostituite da tempo,fai quel "piccolo investimento"e fammi sapere,ciao

per il debimetro,il mio ricambista mi ha venduto uno della opel corsa(ovviamente il condotto non è compatibile)che estraendogli la parte di lettura/connessione e montandola al posto dell'originale è perfettamente compatibile e va benissimo,l'ho pagato 160 euro
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

grazie per la dritta ma il mio ricambista di fiducia me lo procura per circa 200 euro originale ( non rigenerato o concorrenza) e per 40 euro preferisco quello. per le candele arriva a 25 euro poco più a l'una sempre originali o meglio le consigliate alfa romeo ti ringrazio comunque per i consigli:)
 
Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

figurati,per un figlio di mamma ALFA questo e altro!!
 
Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

Per mia esperienza è il debimetro, ne ho cambiati due sulle mie 2.5 V6, purtroppo non si rovinano solo con il kmtraggio ma anche con il tempo (nella seconda v6, l'ho dovuto cambiare dopo 10 anni a soli 34.000 km).

Saluti,
Fred
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi e chiarimenti su 2.5 v6

problema risolto era il debimetro il motore è tornato a cantare. Me la sono cavata anche con "poco" 140 euro originale alfa nuovo. che bello conoscere la gente giusta......