Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Buonasera a tutti...
devo cambiare anche io i pneumatici e in tutta questa discussione non ho le idee molto chiare!
al momento ho le goodyear eagle f1 ma pensavo alle bridgestone potenza...qualcuno mi sa dire quale miscela scegliere???
grazie...
 
ma le fanno ancora queste misure???

ciao a tutti, ho un gtv turbo del 96, sul libretto ho solo le opzioni da 16; non riesco a trovare le gomme 205/50 zr 16 Y 91 8 il problema è l'indice di velocità e carico) con tali misure ho trovato solo w 87... per me sono uguali ma se mi ferma un mi ritira il libretto... voi come avete risolto?
altra domanda: volevo mettere la falken 452... che ne dite??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: ma le fanno ancora queste misure???

ciao a tutti, ho un gtv turbo del 96, sul libretto ho solo le opzioni da 16; non riesco a trovare le gomme 205/50 zr 16 Y 91 8 il problema è l'indice di velocità e carico) con tali misure ho trovato solo w 87... per me sono uguali ma se mi ferma un mi ritira il libretto... voi come avete risolto?
altra domanda: volevo mettere la falken 452... che ne dite??

il mio gommista mi ha fatto proprio l'esempio della tua auto qualche giorno fà....mi ha detto che su certe auto(la tua) gli indici sono introvabili, e quindi l'alfa concede l'aggiornamento per una misura più recente.chiedi direttamente in alfa oppure ad un gommista serio!!!! ciao
ps...ottime gomme le falken!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Buonasera a tutti...
devo cambiare anche io i pneumatici e in tutta questa discussione non ho le idee molto chiare!
al momento ho le goodyear eagle f1 ma pensavo alle bridgestone potenza...qualcuno mi sa dire quale miscela scegliere???
grazie...
Se hai le F1 direzionali penso ti troverai male come molti, poi non so. Comunque se vuoi bridgestone con le RE050A vai a colpo sicuro! Oppure se vuoi risparmiare qualcosina vai di F1 ma assimetriche oppure fk 452 o kumho ecsta ku31.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Finalmente ho messo le gomme nuove...e ill rumore da trattore delle gomme invernali e usurate non ce piu. ho messo le Pirelli P zero nero, 215 45 r 17 ...500euro convergenza e equilibriat. silenziose e per quanto mi riguarda ottime anche come tenuta, poi non so voi cosa cercate... ma secondo me come rapporto qualità prezzo Pirelli è un ottima scelta!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

il rapporto qualità prezzo cè e non cè il minimo dubbio..ma è il chilometraggio che lascia un po' a desiderare purtroppo...
 
Pirelli P7 205/55 r16 91v

Ciao a tutti,
ho appena acquistato questi nuovi pneumatici per la mia 159 sw.
Qualcuno li ha provati e sa dirmi se vanno bene?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Adesso anch'io monto PZero Nero e posso confermare che sono molto silenziose. Sulla percorrenza non posso dire nulla visto che ad oggi ho fatto 1500 Km, però provengo da un treno di PZero Rosso che ha totalizzato 46700 Km e non mi sembra affatto male come durata, non so se il PZero Nero farà altrettanto però non penso che ci sia una differenza enorme.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Buonasera a tutti...
devo cambiare anche io i pneumatici e in tutta questa discussione non ho le idee molto chiare!
al momento ho le goodyear eagle f1 ma pensavo alle bridgestone potenza...qualcuno mi sa dire quale miscela scegliere???
grazie...

DIREZIONALI O ASIMMETRICHE? perchè se hai le direzionali troverai ovunque di meglio, ma le asimmetriche(le ho avute sulla 147)secondo me sono eccezionali!!!migliori delle potenza(ho provato anche quelle)...secondo me al momento sono le migliori, anche come rapporto qualità-prezzo!le ha montate pure un mio amico su bmw 320d con cerchi da 19 e un'altro su punto abarth!!!proprio perchè ben impressionati dal rendimento che avevano sulla mia 147!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Adesso anch'io monto PZero Nero e posso confermare che sono molto silenziose. Sulla percorrenza non posso dire nulla visto che ad oggi ho fatto 1500 Km, però provengo da un treno di PZero Rosso che ha totalizzato 46700 Km e non mi sembra affatto male come durata, non so se il PZero Nero farà altrettanto però non penso che ci sia una differenza enorme.

Pensa che in molti post ho letto che i Pzero Rosso sono ottime ma hanno come difetto che si consumano subito....invece tu hai fatto 46000km. Questo conferma che la durata della gomma dipende da molti fattori e non solo dalla gomma stessa!
Ad esempio su che vettura stanno, lo stile di guida, e la strada che si percorre.