Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Purtroppo non me ne intendo molto con cross-over (diciamo che ho qualche problema con la scelta dei componenti e soprattutto saldarli assieme).
Portare l'auto in un centro d'installazione e spendere una cifra allucinante per sentire leggermente meglio, non mi pare un'affare!Anzi.
Per questo stavo cercando qualcosa di meglio degli autoparlanti originali senza spendere una cifra esorbitante (stare sui 200euro massimo).
Se no...lascio i suoi di cartonaccio e pazienza!
Per quanto riguarda i Coral, vanno bene anche i MK165 (135euro)?
o sono soldi buttati e mi conviene prendere i DLK165 (75euro)?
(ricordo che non metto amplificatori e utlizzo solo l'autoradio)

Tra i 2 kit che hai scelto non saprei quale consigliarti inquanto non c'è abbastanza documentazione in merito, gli unici dati dichiarati sono quelli che non descrivono le caratteristiche degli altoparlanti, non importa sapere quanti Watt sopportano le loro bobine.....
Per quanto riguarda i coni in carta sappi che offrono notevoli vantaggi in termini qualitativi, l'unica pecca è che se non sono opportunamente trattati soffrono dell'umidità:decoccio:
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Ricapitolando....visto e considerato che l'autoparlante lato guida ha un bel crepetto sulla sospensione esterna..se prendo i CIARE CW170z e li sostituisco ai woofer originali, faccio un'affare o butto i soldi per nulla?
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Bravo, così mi piaci !!!!!!!! anche se fosse quanti soldi credi di buttare??????' ma l'hai visto quanto costano?????
CW170z - Offerte CW170z, Auto ricambi e accessori, Audio, TV, Elettronica su eBay.it

Non arriveresti nemmeno lontanamente al prezzo dei kit che avevi proposto tu.

però se hai l'impianto originale io ti consiglio di usare i CW170 soltanto perchè ti garantiscono un'escursione pari al doppio. Costano un po di più:
CW170 - Offerte CW170, Auto ricambi e accessori, Audio, TV, Elettronica su eBay.it

A te la scelta....
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Mi hai convinto....eppoi la Ciare come marca mi piace molto!
Nello spider mio fratello ha montato tutto Ciare (tranne i tweeter che sono hetrz)....e si sente molto bene...
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

salve amici alfisti ho bisogno di aiuto...
devo fare l'impianto stereo sulla mia 156 Giugiaro acquistata meno di un mese fa.
Premetto che ho già tutto l'occorrente (un kit Hertz woofer HV1600 250w e tweeter Hertz HT25 180w con relativi crossower dedicati, amplificati da uno Steg K2 02, quindi un sistema di ottimo livello anche se il kit ha qualche anno ma si sente ancora molto bene) ma dato che i woofer sono ingombranti, cosa mi consigliate di fare?
Mettere degli spessori nelle portiere oppure optare per una serie di tasche laterali(tra l'altro è possibile acquistare queste ultime a prezzo ragionevole?)
Vedendo la portiera poi ho notato che c'è da fare comunque qualche modifica per fare entrare gli woofer, ad esempio si può tagliare la lamiera dove sono alloggiate le 2 viti che sostengono il pannello e magari spostarle più in basso...
per quando riguarda i tweeter invece, riescono ad entrare a predisposizione quelli da 25mm o bisogna allargare la predisposizione originale?
Chi di voi ha fatto qualcosa del genere?Ma sopratutto, è fattibile?scusate il divulgamento ma spero di essere stato chiaro....: sgrat :.
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Io, per i tweeter, ho ripiegato, purtroppo, su quelli da 19mm, che si montano con un minimo di adattamento.
Per i woofer ho montato i ciare CW171, sottili nonostante la buona qualità sonora, anche se molto costosi.
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

ho risolto...
per quanto riguarda l'installazione dei tweeter da 25mm e molto semplice, basta allargare la predisposizione attuale tramite una fresa a trapano dello stesso diametro e il gioco è fatto..
per gli woofer invece bisogna tagliare quei 2 cm di lamiera dove sono posizionate le viti che sostengono il pannello e di conseguenza andare a crearci il sostegno delle 2 viti più in basso fissando il pannello senza problemi, poi immettere uno spessore per gli woofer(nel mio caso ho sagomato artigianalmente un cerchio di multistrato marino di circa 2 cm ) e l'installazione è completata.
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Non sò se hai già risolto, immagino di si visto il tempo che è passato, comunque ti espongo la mia realizzazione:

Per i tweeter ci sono 2 vie che puoi seguire:
1. Incollare a caldo dall'interno il tweeter lasciano la retina originale. Così facendo però perdi un pò di sonorità dell'autoparlante (sconsigliato).
2. Ritagliare con un trincetto la plastica interna in eccesso dopo aver rimosso la retina. Io ci ho perso un paio d'ore ma il risultato è stato ottimo. Inserisci dall'esterno il tweeter e ci metti un pò di colla a caldo (consigliato).

Invece per il woofer puoi lasciare il lamierino che collega il pannello allo sportello, purtroppo ci devi provare a inserire l'autoparlante per vedere se riesce a entrare. Io ho 1 woofer della TEC Serie XP e dal vetro chiuso sono a 0,5 cm e per farlo entrare ho dovuto piegare verso il magnete le linguette per non dover tagliare niente. Poi ho rimosso la protezione esterna tagliandola con un paio di forbicine, senza aggiungere alcun distanziale in quanto volevo usare il copri cassa originale.

Per dietro stessa storia del woofer davanti, solo ti consiglio il coassiale, risparmi e si sente abbastanza bene anche dietro, tanto tu stai guidando ^_^

Per il pianale stò sviluppando l'idea di piazzarci 2 subwoofer di 25 dal peso di 4,5kg cad. per cui il pianale dovrà essere mooolto resistente. Naturalmente il prossimo passo sarà l'acquisto di un'amplificatore per pilotare meglio gli autoparlanti montati. Pilotarli con lo sterio dopo un certo wattaggio grattano, non perchè hanno raggiunto il limite, ma perchè lo sterio manda poca tensione agli autoparlanti. Con un ampli si risolve il problema ^_^

Spero di essere stato utile, magari un giorno riesco a fare le foto alla mia macchina :)
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

si ho risolto grazie comunque, per quanto riguarda l'amplificazione anteriore ti consiglio l'uso di un amplificatore STEG k2 02(io l'ho pagato 500 euro 3 anni fa, ora costa intorno ai 300 ed è veramente ottimo come rapporto qualità prezzo oppure di pari potenza un suondstream o audison e quest'ultimo costicchia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Slave a tutti..Ho letto tutte e 13 le pagine e ho capito ke per sentire un bel suono bisogna montare per forza i crossover fatti a posta per le casse...
Ora io non capisco una mazza ne di crossover e ne di elettronica per quanto riguarda HZ Ohm ecc ecc...Ora amici miei alfisti chiedo a voi...
Io voglio cambiare i due woofer anteriore e i due posteriori...se magari capitano anche i tweeter li prendo pure...Però voglio togliere gli originali e mettere i nuovi...se ci sono modifiche di tagli ecc ecc e va bene ma se devo montare cross over no xkè non ci capisco nulla...
Ho un autoradio sottomarca clarion 45x4....a voi l'ardua sentenza
Sono più ke convinto di acquistare i Ciare cw171 2 anteriori e 2 posteriori..ke dite?
 
Ultima modifica: