perdita liquido radiatore

Difficile che sia antigelo, in 6/7 ore se ne perde parecchio e non qualche goccia. Invece l'olio spande solo a motore caldo, una volta raffreddato coagula.
Se insisti con il liquido del radiatore devi controllare nel vano motore il livello della vaschetta d'espansione con la tacca min/max.

se c'è un buco nel radiatore sicuramente, ma se fosse un manicotto che trasuda allora qualche goccia sul pavimento sarebbe il risultato ...
 
se c'è un buco nel radiatore sicuramente, ma se fosse un manicotto che trasuda allora qualche goccia sul pavimento sarebbe il risultato ...
Il radiatore difficilmente si buca, di solito perde leggermente dalle guarnizioni di tenuta delle testate oppure "trafila" da qualche tubetto, lasciando fuoriuscire solo piccole quantità di liquido... ;)

Buona l'osservazione che la perdita può essere dovuta ad un manicotto... .:blink:.


:decoccio:

:decoccio:
 
stamattina ho verificato il liquido refrigerante nella vaschetta ed è nettamente meno rispetto al minimo..
c'è sicuramente una perdita a questo punto..
la questione è dove è questa perdita..
stamattina non trasudava neanchew, suppongo sia magari qulalcosa di allentato a questo punto...
 
le perdite sono piccole, 2-3 cm di diametro in 7 ore..
cosa può essere?
è grave come perdita?
grazie


ciao, anch'io avevo queste piccole perdite che notavo soprattutto lasciando la macchina in box.
rabboccavo il liquido almeno una volta al mese.
nel mio caso era il radiatore crepato, speriamo che non lo sia anche per te.
 
Scusate, ho comprato da poco una Giulietta 1.6 105 cavalli.
Ieri ho controllato la vaschetta del liquido di raffreddamento e mi accorgo che era quasi vuota.
La temperatura sta sempre stabile a 90º e ovviamente metto il liquido e ho fatto tipo una prova un giro senza aria condizionata accesa E mi è sembrato che non è sceso e poi ho provato con l’aria condizionata acceso e un poco è sceso.
Ieri sera la metto nel garage sta mattina trovo un po’ di liquido per terra e la vaschetta dal Max è giunta al minimo. Però non sembra che perde vicino il paraurti.
Ma il liquido l’ho trovato all’altezza dello sportello anteriore lato destro sotto ovviamente più o meno li.. grazie aspetto una vostra risposta..!
 
Scusate, ho comprato da poco una Giulietta 1.6 105 cavalli.
Ieri ho controllato la vaschetta del liquido di raffreddamento e mi accorgo che era quasi vuota.
La temperatura sta sempre stabile a 90º e ovviamente metto il liquido e ho fatto tipo una prova un giro senza aria condizionata accesa E mi è sembrato che non è sceso e poi ho provato con l’aria condizionata acceso e un poco è sceso.
Ieri sera la metto nel garage sta mattina trovo un po’ di liquido per terra e la vaschetta dal Max è giunta al minimo. Però non sembra che perde vicino il paraurti.
Ma il liquido l’ho trovato all’altezza dello sportello anteriore lato destro sotto ovviamente più o meno li.. grazie aspetto una vostra risposta..!



la Giulietta fin da nuova tra le tante magagne ha presentato il difetto della vaschetta crepata, altre il radiatore cercato sul bordo...

Se apri la sezione specifica relativa alla Giulietta progetto 940 20I0 trovi tutte le informazioni.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e Jack1999
Non so dove trovo queste spiegazione non ho capito come si ci va!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto