Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Per quanto mi riguarda la mia 159 consuma poco (in rapporto al peso e alla potenza del motore) quindi non mi aspetto di certo i 20 km/l.
In autostrada faccio tranquillamente i 14-15 km medi a velocità di codice, con tratti (tra una pausa e l'altra, quindi azzerando il trip B) di 17-18 con un litro, e per tratti intendo anche 200-250 km. Sarà la mia guida fluida, il mio piede di velluto, ma dei consumi non mi lamento proprio!!!.
P.s. in città ovvio che faccio a malapena i 10 (quando va bene) ma mi sembra un fatto assolutamente normale...
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Per quanto mi riguarda la mia 159 consuma poco (in rapporto al peso e alla potenza del motore) quindi non mi aspetto di certo i 20 km/l.
In autostrada faccio tranquillamente i 14-15 km medi a velocità di codice, con tratti (tra una pausa e l'altra, quindi azzerando il trip B) di 17-18 con un litro, e per tratti intendo anche 200-250 km. Sarà la mia guida fluida, il mio piede di velluto, ma dei consumi non mi lamento proprio!!!.
P.s. in città ovvio che faccio a malapena i 10 (quando va bene) ma mi sembra un fatto assolutamente normale...
Sono sugli stessi livelli, i consumi sono questi.
Certo se guidi fregandotene dei consumi, finisci subito nei 10 km. litro.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Il consumo medio che ottengo è quasi tutto effetuato in citta a
parte i 10 km che ogni giorno faccio x andare a lavorare ,di cui 4 sono extraurbani.
il modello che possego e una disctintive del 2008 pre restailing quindi non beneficia della riduzione di peso,alla quale sono stati sostituiti i cerchi originali da 17 con quelli da 16
:decoccio:

Scusa se te lo dico, ma perché ti sei preso una 159 se giri sempre in città?

Primo, per il Diesel la città è la morte sua, secondo, la 159 non è assolutamente una macchina da città, ha dimensioni e peso assolutamente inadeguati.

Non so quale uso tu faccia della tua macchina, né mi interessa saperlo, ma se fossi in te avrei preso un'utilitaria, al limite se mi serviva più spazio per persone o bagagli, una monovolume.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Scusa se te lo dico, ma perché ti sei preso una 159 se giri sempre in città?

Primo, per il Diesel la città è la morte sua, secondo, la 159 non è assolutamente una macchina da città, ha dimensioni e peso assolutamente inadeguati.

Non so quale uso tu faccia della tua macchina, né mi interessa saperlo, ma se fossi in te avrei preso un'utilitaria, al limite se mi serviva più spazio per persone o bagagli, una monovolume.

Perche prediligo la berlina sportiva a tutte le altre forme di automobile e l'Alfa e lider nella produzione di questo tipo di vettura ,x il disel all' epoca il 1750 TBI non era in produzione e anche se non faccio molti km il 150 cv e una delle motorizazioni piu divertenti e azzeccate x la 159 ,poi l' trovata a km 0 a un prezzo regalato € 22.500 (modello DISCTINTIVE,con:metallizato ,kit fumatori,sedile abbattibile sdoppiato,3°poggiatesta)
x l'utilitaria c'lo la 147,pero preferisco la pantera:eclipsee_Victoria::decoccio:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Perche prediligo la berlina sportiva a tutte le altre forme di automobile e l'Alfa e lider nella produzione di questo tipo di vettura ,x il disel all' epoca il 1750 TBI non era in produzione e anche se non faccio molti km il 150 cv e una delle motorizazioni piu divertenti e azzeccate x la 159 ,poi l' trovata a km 0 a un prezzo regalato € 22.500 (modello DISCTINTIVE,con:metallizato ,kit fumatori,sedile abbattibile sdoppiato,3°poggiatesta)
x l'utilitaria c'lo la 147,pero preferisco la pantera:eclipsee_Victoria::decoccio:

Vero, come linea la 159 resta sempre la miglior berlina sportiva attualmente sul mercato:)
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Posto qua anche se la mia è 103Kw (per cui 140 cavalli circa se non erro).
Io faccio solitamente Tangenziale trafficata all'andata (diciamo 20 km lisci e 10 di coda molla e parti) e al ritorno 30 km di tangenziale liscia liscia. I restanti km li faccio di extra urbano, vivendo fuori città. Per cui solitamente nessun semaforo,solo motle rotonde.

In media faccio 400 km alla settimana. Il mio consumo si aggira intorno ai 12,75 Km/l

però io il consumo lo calcolo facendo ogni volta il pieno fino all'orlo del serbatorio, non mi baso sul computer di bordo in quanto è mooolto ottimista ho notato. ( Questa cosa risulta anche a voi? )

Secondo voi come consumi sono in linea.

Ah dmenticavo è una 156 SW (Giugiaro) Distinctive del 2004

Grazie
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

nel week-end sono andato da novara a imperia..450km circa in 2 giorni..15,6km/l da BC..tornato in città e resettato sono sotto gli 11km/l...
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Oggi ho rifatto il pieno e con ben 61,20 litri di carburante ho percorso soli 519km.... fate un pò voi la media con la calcolatrice....
Confermo anch'io come cobradodo che il computer di bordo è alquanto ottimista, direi di parte... infatti mi segna 8,8km/l mentre in realtà non ne ho fatti nemmeno 8,5....
Sarà colpa dei brevi tragitti che percorro e della tortuosità delle strade del mio paesello, però questo jtdm consuma di fatti più del mio caro vecchio 2000TS.....
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Oggi ho rifatto il pieno e con ben 61,20 litri di carburante ho percorso soli 519km.... fate un pò voi la media con la calcolatrice....
Confermo anch'io come cobradodo che il computer di bordo è alquanto ottimista, direi di parte... infatti mi segna 8,8km/l mentre in realtà non ne ho fatti nemmeno 8,5....
Sarà colpa dei brevi tragitti che percorro e della tortuosità delle strade del mio paesello, però questo jtdm consuma di fatti più del mio caro vecchio 2000TS.....
un 4% di errore non mi sembra una cosa estremamente scandalosa, anche sulla mia computer è ottimista ma del 15%, quello che mi lascia scioccato sono i 8,5 km/L.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Oggi ho rifatto il pieno e con ben 61,20 litri di carburante ho percorso soli 519km.... fate un pò voi la media con la calcolatrice....
Confermo anch'io come cobradodo che il computer di bordo è alquanto ottimista, direi di parte... infatti mi segna 8,8km/l mentre in realtà non ne ho fatti nemmeno 8,5....
Sarà colpa dei brevi tragitti che percorro e della tortuosità delle strade del mio paesello, però questo jtdm consuma di fatti più del mio caro vecchio 2000TS.....


Queste cifre mi spaventano..... :smiley_001: :smiley_001: