Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

serve x forza una modifica alle centraline,stì jtd sopratutto il mio 2.4 non và nulla,veramente scandaloso come motore.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

scusatemi ho risposto impulsivamente,magari sono un pò arrabbiato con il nostro motore che non và come dovrebbe,o come ci si aspetterebbe dalla carta.
mi scuso se il commento è stato un pò troppo esplicito.

posso chiederti perchè dici così?hai avuto modo di confrontarti con auto di potenza simile?oppure le hai provate?ti chiedo questo perchè non ho mai provato il 2.4 e sono incuriosito!!il mio 2.0 si comporta benissimo, come qualunque altro 170cv(ho provato)...quindi vorrei capire perchè questo 2.4 non va!!magari risp in pm altrimenti andiamo ot!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

posso chiederti perchè dici così?hai avuto modo di confrontarti con auto di potenza simile?oppure le hai provate?ti chiedo questo perchè non ho mai provato il 2.4 e sono incuriosito!!il mio 2.0 si comporta benissimo, come qualunque altro 170cv(ho provato)...quindi vorrei capire perchè questo 2.4 non va!!magari risp in pm altrimenti andiamo ot!!!
Si,diciamo ho provato addirittura motori + piccoli come 2.0 140cv A3(di mio padre)che van molto di + del nostro 2.4 (perlomeno in ripresa) xò mi rendo conto che la macchina che possiedo è molto + pesante di un audi a3.Ora pure io devo farla rimappare,xò quando salgo con una macchina con 200 cv,dovrebbe sparire da quel punto:Almeno ti posso dire che sono abituato male,dato che in famiglia siamo("sono") abituati a girare con macchine tedeske e perlomeno io,che sono stato abituato a guidare audi a3 o a4 ora rimango un pò deluso da un motore che sulla carta che ha un 200 cv.Una ripresa penosa e ogni volta mi tocca fare scalate che con un'altra macchina avrei potuto evitare.Ora spero che rimappandola,tappando l'egr,cambiare il filtro,la macchina migliori.Le nostre macchine sono delle macchine stupende,di una bellezza unica,infatti ha un aspetto da vera supercar,ma mi vien quasi da dire che sono un pò fumo e poco arrosto.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

stai certo che dopo un bel ritocchino alla mappatura ed un buon filtro aria le cose miglioreranno notevolmente.
E telo dico per personale esperienza lavorativa.
Ho mappato tantissime Brera e 159 2,4 mjet.
Valori reali e testati sul nostro banco prova di circa 240cv e 500Nm di coppia motrice sono sufficienti a trasformare daicalmente il comportamento di questea vettura.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Si,diciamo ho provato addirittura motori + piccoli come 2.0 140cv A3(di mio padre)che van molto di + del nostro 2.4 (perlomeno in ripresa) xò mi rendo conto che la macchina che possiedo è molto + pesante di un audi a3.Ora pure io devo farla rimappare,xò quando salgo con una macchina con 200 cv,dovrebbe sparire da quel punto:Almeno ti posso dire che sono abituato male,dato che in famiglia siamo("sono") abituati a girare con macchine tedeske e perlomeno io,che sono stato abituato a guidare audi a3 o a4 ora rimango un pò deluso da un motore che sulla carta che ha un 200 cv.Una ripresa penosa e ogni volta mi tocca fare scalate che con un'altra macchina avrei potuto evitare.Ora spero che rimappandola,tappando l'egr,cambiare il filtro,la macchina migliori.Le nostre macchine sono delle macchine stupende,di una bellezza unica,infatti ha un aspetto da vera supercar,ma mi vien quasi da dire che sono un pò fumo e poco arrosto.

ok...capisco la tua delusione!!avevo letto in giro che il 2.4 è un motore con un'erogazione un pò morta in basso...ma non credevo così tanto!!!addirittura da essere paragonato ud un 140cv tdi...mi dispiace molto!!vedrai che con la mappa cambierà!!io invece sono molto soddisfatto del mio 2.0...forse il suo punto di forza è proprio la ripresa!!!ho avuto modo di provare auto "simili" e si è dimostrata sempre all'altezza!!!tornando it ti auguro buona fortuna!!!:)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

certo, paragonare il Mjet ad un TDI per quanto concerne lo spunto in basso è davvero sconfortante.
Tenete però presente che il TDI a 3000 giri è gia finito, mentre il Mjet tira tranquillamente per almeno altri 1000 giri buoni...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

certo, paragonare il Mjet ad un TDI per quanto concerne lo spunto in basso è davvero sconfortante.
Tenete però presente che il TDI a 3000 giri è gia finito, mentre il Mjet tira tranquillamente per almeno altri 1000 giri buoni...

più che altro è sconfortante paragonare un 2.4 da 200 cv con un 2.0 da 140...un vero peccato...e sinceramente non capisco perchè sia così...cioè io con la mia brera 2.0 170cv ho staccato una gt mjet 150cv sul dritto...una 118d(122cv rimappata a 150) e pure una 120d 163cv(tutte prove fatte tra amici e in sicurezza!!:grinser026:)in pratica sto dicendo che la mia "và" per i cavalli che ha....ma a sentire certi commenti mi viene da pensare che forse è addirittura meglio del 2.4!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

comunque devi sempre contare che e' un ottimo motore e sono sicurissimo che mappa e filtro ti fara' molto soddisfatto.ne sono sicuro perche' ne ho provata una mappata soft e cambiano dei parametri e riempendola in basso ....cambia notevolmente vedrai!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

speriamo,venerdi vado da eddy che è vicino nella mia zona,vediamo cosa riesce a fare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

speriamo,venerdi vado da eddy che è vicino nella mia zona,vediamo cosa riesce a fare.
tranquillo conosco Eddy e sò come lavora vedrai che ti trasformerà la tua Auto... tienici aggiornati ;)