Cinture di sicurezza Ant. Spia ok...Suono???

Torinogranata

Nuovo Alfista
1 Maggio 2010
28
0
1
52
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 JTDm 20V 175
Ciao a tutti una domanda...sulle cinture di sicurezza:
Alfa Romeo 156 2.4 175cv del marzo 2004
Le cinture di sicurezza vengono segnalate da una spia rossa sul quadro
sudetta spia...dopo qualche secondo si spegne, sia che la cintura e stata messa, sia no.
La domanda e questa,giusto il funzionamente cosi??
serve solo da promemoria???
Nel caso l'auto e dotata anche di avvisatore acustico di mancato indossamento delle cinture di sicurezza???
Puo essere stato disabilitato??? Nel caso come puo essere ripristinato?
Il dubbio mi e sorto questa sera nel pulire l'auto sotto i sedili, ho sentito un cavo che dal pavimento dell'auto sale verso i sedili e al tocco finisce sotto in un scatoletta di plastica...piu o meno 10 cm di distanza dalle ginocchia....ovviamente nella parte inferiore.....
Grazie....a Tutti per consigli e delucidazioni del caso.
Andrea

Cercando c'era gia una discussione a riguardo....
devo imparare a usare il cerca...
Ma il dubbio ora....e...cosa serve quel cavo e relativa scatoletta???
premetto non ho sedili riscaldabili....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io possiedo una 156 2.4 cc del 2002 che all'accensione del motore si accende la spia delle cinture di sicurezza , dopo una 10 di secondi si spegne anche se non metto la cintura e non fa nessun suono ....guarderò anch'io sotto il sedile
 
La mia è una 1.9 JTD 140 CV di maggio 2004 e funziona esattamente così. Comunque hai ragione abbiamo già discusso a lungo di questo funzionamento nel forum.
Ciao,
Dinus.
 
Perfetto...grazie ancora......
ora chi sa dirmi cosa serve quel cavo e la scatoletta di plastica???
 
Penso sia per i sedili riscaldabili, se non li hai rimani li a vuoto.
 
Mi sembra strano....che questa cosa sia montata lo stessa anche se uno non hai i sedili riscaldabili
Bho?????
 
Mi e venuta.....un idea.....forse e per il sistema dell'airbag laterale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stavo postando anch'io la tua stessa domanda...anch'io credevo che funzionava male la spia delle cinture...e poi mi sono sempre chiesto a cosa servisse questi fili che si trovano sotto il sedile anteriore passeggero