finestrini e portellone impazziti:causa?

jazzbass

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
7
1
4
Ch
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Jtd
a volte mi rimane bloccato il portellone del bagagliaio e i finestrini non salgono più automaticamente oppure rimangono fermi prima di chiudersi completamente..

ho letto anche qualche altro topic a riguardo,ma non riesco a capire la causa.. credo sia dovuto alla centralina, ma cosa potrebbe causare tutto ciò?
 
  • Like
Reactions: enzodaniel
ciao è quasi sicuramente la centralina ,in quanto è tutto insieme.
Potrebbe essere anche una saldatura del circuito della centralina
che sta per partire ,a me e successo un mesetto fa mi ha bloccato,portellone,vetri,luci cortesia ecc.
 
capisco ,grazie della risposta... insomma si tratta di una bella spesa?

come si fa ad averne la certezza?

ti ringrazio ancora!!
 
dovresti farle fare una diagnosi con lo strumento che hanno in un centro alfa fidato anche perchè solo la centralina costa sui 200€. Comunque quando lo ha fatto sulla mia mi lampeggiava il quadrante dei Km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me non lampeggiava nulla..

all'inizio si era bloccato il portellone dietro,poi anche il finestrino passeggero si abbassava 1cm all'apertura sportello e alla chiusura sportello non risaliva ..

solo questo.

boh..l'ha fatto un paio di volte..

siccome ho il telecomando della chiave in cui non funziona il tasto di chiusura della vettura,pensavo che possa essere in qualche modo collegato con questi tilt centralina..
infatti per ora sto usando la chiave di scorta senza telecomando e non mi ha più ridato il problema del portellone.. sarà solo una coincidenza?

boh..vediamo..