156 Giugiaro kit xenon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per non parlare del tuareg che se si fulmina una lampada al fanale post tocca sostituire tutto il gruppo ottico. Almeno così ho sentito dire. Sarà vero? Mah!!!
 
x la clio della mia dolce metà, mi sono perso un'oncia d icarne sullaplafoniera...anche i renault non sanno come fare...ahhahaha è il colmo!
Ma sarà possibile dico io? sono cose in cui ci si dovrebbe andare senza smontare mezza macchina! o no? :D
 
ciao,
se ti trovi bene col tuo kit xenon mi dai i riferimenti ?
grazie
 
Slave a tutti.
Ho montato pure io un kit allo xeno (preso da un mio amico che li rivende).
Utilizzo le lampadine H7R da 5000°k.
Ora ahimè devo regolare i fare perchè acceco la gente.....ma purtoppo non so i punti di riferimento (c'è un'altro pagina su questo forum ma non da "misure e distanze")...qualcuno potrebbe aiutarmi?
Come e dove avete fissato le centraline voi?
 
Tempo fa stilai una guida che precisava il tipo di lampada da adottare per le varie vetture distinguendo il faro. Attualmente in commercio sono in vendita lampade xnon con dicitura h7s o h7c che altro non significa che h7short o h7corte. E' il medesimo tipo di bulbo,e sembra che su vetture dotate di parabola specie la 156 con oscuratore corto,siano le soluzioni migliori. PEr evitare di dare fastidio ti consiglierei una gradazione 5000k. Tieni presente che molta gente sfanala perchè vede il colore azzurro degli xeno,che da lontano da molto effetto luminoso. Non esiste quindi una guida appositamente per alfa 156 giugiaro ma solo guide universali quanto lo sono i kit.

Il tuo discorso è valido, ma solo parzialmente, in quanto come riferisce alfa156ti2.4 la nostra vettura rappresenta un caso a se stante. IL problema principale è rappresentato appunto dalla ridotta distanza tra oscuratore e base lampada all'interno del faro, per cui le lampade normalmente fornite nei kit xeno after market non possono essere montate semplicemente perchè non entrano nel faro. Attualmente alcuni produttori di kit hanno ovviato a tale inconveniente mettendo in commercio lampade xeno della stessa lunghezza delle alogene corrispondenti: pertanto non credo si possa parlare di kit universali, in quanto tali kit equipaggiati con lampade da 48 mm NON possono essere applicati su vetture come le nostre.
 
Il tuo discorso è valido, ma solo parzialmente, in quanto come riferisce alfa156ti2.4 la nostra vettura rappresenta un caso a se stante. IL problema principale è rappresentato appunto dalla ridotta distanza tra oscuratore e base lampada all'interno del faro, per cui le lampade normalmente fornite nei kit xeno after market non possono essere montate semplicemente perchè non entrano nel faro. Attualmente alcuni produttori di kit hanno ovviato a tale inconveniente mettendo in commercio lampade xeno della stessa lunghezza delle alogene corrispondenti: pertanto non credo si possa parlare di kit universali, in quanto tali kit equipaggiati con lampade da 48 mm NON possono essere applicati su vetture come le nostre.
anche io ho avuto lo stesso problema nella 156, ho risolto smontando il faro e rimuovendo l'osculatore. Andavo di fretta e la sostituzione era l'ultima cosa che volevo fare visto il costo del kit.
 
Slave a tutti.
Ho montato pure io un kit allo xeno (preso da un mio amico che li rivende).
Utilizzo le lampadine H7R da 5000°k.
Ora ahimè devo regolare i fare perchè acceco la gente.....ma purtoppo non so i punti di riferimento (c'è un'altro pagina su questo forum ma non da "misure e distanze")...qualcuno potrebbe aiutarmi?
Come e dove avete fissato le centraline voi?

Per regolare bene i fari vai da un elettrauto che ha un macchinario apposta e sopratutto se è onesto te lo fa gratis (ci vogliono 2 min.).
quindi non conviene farlo da soli.
Poi, se vuoi fare come me, metti la tacca di regolazione interni in posizione 1. e li fai regolare cosi. In questo modo hai ancora la tacca 2 e 3 per poterli abbassare mentre quando fai una strada buia e isolata li alzi mettondoli in pos.0 e ti scordi di avere anche gli abbaglianti alogeni....
 
anche io ho avuto lo stesso problema nella 156, ho risolto smontando il faro e rimuovendo l'osculatore. Andavo di fretta e la sostituzione era l'ultima cosa che volevo fare visto il costo del kit.

E hai fatto malissimo, in quanto senza oscuratore l'effetto accecante è garantito
 
:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:

Allora mi sono deciso e ho comprato i bulbi nuovi perchè prima che se ne fulminasse uno avevo due bulbi H7 normali che accecavano la gente.

Dopo varie indecisioni ho comprato i bulbi H7R e regolato ad ok i fari... meraviglia con il fatto che hanno la schermatura li ho potuti regolare un po' più alti di prima senza accecare nessuno, guadagnando tanto in profondità.

Premetto bisogna fare il kamasutra con il faro per mettere dentro i bulbi senza schiantarli ma si riesce e stanno anche questi bulbi che sono da 45mm. Non servono i bulbi corti.


QUINDI PER LA 156 GIUGIARO COME DA FOTO SOPRA ANDATE SUL SICURO SE METTETE LE H7R DA 45mm!!!:)
Scusa, ma qualcosa non mi torna.......Nel tuo primo messaggio non avevi detto che le lampade da 45 mm erano troppo lunghe???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una precisazione;
le differenze tra H7 e H7c è la lunghezza totale e non la posizione del bulbo (e quindi del punto di fuoco) pertanto se monto una H7 o una H7c il fascio di luce è lo stesso perchè il punto di sorgente della luce è lo stesso.
Per ridurre l'abbagliamento ni fari a parabola (anche se dotati di oscuratore) è sempre consigliable adottare le H7r.
Ti sbagli, le lampade normali e quelle corte hanno differenti punti focali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.