alfa 166 2,5 v6, A CALDO SI SPEGNE

Allora...non ha l'impianto a gas. Per quanto riguarda il volano è stato sostituito circa 10k km fa, quando è stata cambiata la frizione, ma non ha mai dato questo problema.
Oggi il meccanico mi ha chiamato dicendo che la diagnosi ha rilevato un problema sulla farfalla, ma mi sa di tentativo, per le mie tasche piuttosto costoso...
...diciamo che, sencondo me, non ha molte idee su dove mettere le mani...
...e ho paura inizi il tando dei tentativi...
...Mi sa che gli "consiglierà" di cambiare il sensore di giri prima di procedere con la farfalla, anche perchè penso sia sufficiente cambiare il motorino che regola il minimo...
Si, è molto probabile il motorino "passopasso" del minimo.
 
...Risolto...ho cambiato meccanico...quello da cui l'avevo portata, grazie al passa parola, stava andando a tentoni, e a ogni tentantivo metteva la mano nel mio portafoglio...
Preso dalla disperazione ho guardato sul sito dell'alfa l'officina autorizzata alfa più vicine e con pochissimi soldi ha trovato il problema, c'era un incrostazione sul corpo farfallato ed era parzialmente intasato il filtro benzina...lasciata la mattina e restituita la mattina dopo, cordiali, gentili, macchina testata a lungo, e finalmente funziona...
...che dire.. sono contento!! grazie a tutti.