Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Possibili modifiche su 1.9jtdm 140 cv

si ma anche secondo me la macchina prima di essere modificata deve essere perfettamente funzionante....
 
Re: Possibili modifiche su 1.9jtdm 140 cv

L'auto prima di esser mappata deve esser in perfetto stato..la mia l'ho fatta mappare dopo aver speso un bel po di soldini (rottura cinghia). Ho fatto cambiare l'impossibile.(fatto costruire artigianalmente il downpipe).anche il mappatore ha detto che la mia auto era perfetta, infati lui stesso non esegue mappature su auto che non sono in condizioni quasi perfette perchè potresti aggravare la situazione generale dei vari componenti che vai a far lavorare a pressioni superiori o con carichi maggiori.
Certamente questa è la mia opinione, poi ognuno è libero di far cio che desidera sulla sua Alfa!!!!!
Salutoni a tutti.
 
Re: Possibili modifiche su 1.9jtdm 140 cv

ragazzi dipende come gli hanno mappata l'auto..cmq se la centralina edc 16 se metti il lamierino va in protezione...nel caso sia la 2003 dovrebbe essere edc15 quindi il lamierino ... poi cmq anke io ho le stesse modifiche e va una bomba senza fumo! se hai il file mod mandamelo che ci do' un okkiata!
 
Re: Possibili modifiche su 1.9jtdm 140 cv

no mi dispiace non ce l'ho...ma la mia e del 2004
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

beh,se vuoi avere più di 250 cv e non fumare come un ford transit del 1970 è un valore "accettabile"....

sicuramente non adatto ad una meccanica originale.

quindi stai dicendo che la tua 147 ha 250cv!!???.... se e cosi allora dovresti avere preso a poco 600Nm di coppia!!!... su una trazione anteriore???
 
Re: Possibili modifiche su 1.9jtdm 140 cv

xke non abbiamo abbastanza soldi per comprarne una da 200cv:D
A che servirebbe una da 200 cv, anche considerando come sono messe le nostre strade?
La tua risposta mi fa tanto pensare a quei poveracci (??) che sempre più spesso si schiantano anche perchè hanno auto che non sanno gestire.

Un po' di buon senso, ragazzi!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Beh, io posso dire che il mio 1.9mjet 150CV dopo la cura rimappa e piccoli ritocchi a egr/dp/tuci ic......ora è un missile terra aria.

Certo, alcune "imperfezioni" progettuali di serie ci possono pur essere (l'EGR sul mjet150 cv mi ha fatto dannare)----ma basta veramente poco per rendere una (come la definiscono molti)banale auto italiana, in una PROFESSIONISTA DELL'ASFALTO!

W ALFAROMEO!!!!
 
Re: Possibili modifiche su 1.9jtdm 140 cv

Quoto Sarago.
Ciao,
Dinus.
 
Re: Possibili modifiche su 1.9jtdm 140 cv

...beh per chi un alfa la tiene solo per spostarsi si....a me personalmente piace sentirla...tirare...accellerare....piace ascoltarla....n'altro discorso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Possibili modifiche su 1.9jtdm 140 cv

Guarda Gigialfa che è anche possibile avere il piacere di sentirla, tirarla, accelerarla ed ascoltarla senza esagerazioni. A me personalmente piace tutto questo, ma non per questo mi sognerei mai di portarla a 200 CV.
ciao,
Dinus.