Compatibilità cappelliere

Lambis

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
265
1
19
34
Rg
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v (140cv)
Ciao a tutti,
ho una 156 del 2003, vecchio modello, ma 1.9 16v, quindi con interni nuovi...
volevo sapere se posso sostituire la cappelliera, originale con quella della vecchia versione, per intenderci, quella più chiara, con i fori per casse ovali... è possibile?
sono gli stessi attacchi?
Posto le foto di entrambe

grazie mille, ciao!
 

Allegati

  • vecchia versione.jpg
    vecchia versione.jpg
    10.3 KB · Visualizzazioni: 160
  • nuova versione.jpg
    nuova versione.jpg
    8.1 KB · Visualizzazioni: 137
Ultima modifica:
Io non so se sono compatibili....ma se fosse così...anche io vorrei cambiarla....e metterla nera...
 
ehm, la mia non è in ottime condizioni, ma se non hai sub (perchè la mia trema), potremmo fare cambio, a me serve quella vecchia, perchè ha le retine per gli altoparlanti posteriori, la tua le ha?
oppure, se ti va possiamo confrontare gli attacchi qui, per vedere l'eventuale compatibilità, senza fare scambi...
 
sisi ho il sub...e poi la mia era un'idea...ci devo pensare un pò sù...ma non ho capito bene una cosa, la tua è tutta chiusa?

ha solo i buchi per l'aria?

i porta-casse sono pieni e non forati?
 
Ultima modifica:
esatto... ed è per questo che ti sconsiglio la cappelliera scura (quella nuova) perchè è piena, non ha fori per le casse, solo quelli laterali per l'aria (più piccoli di quella vecchia)...quindi si deforma con le vibrazioni, e non ti dico il rumore :WC: ... soprattutto se hai 1000w in rms :D

Comunque spero qualcuno ci dia un pò più chiarezza riguardo alla compatibilità delle 2 cappelliere...

Ciao!
 
Beh...non ho tutta quella potenza...mi fermo un pochino prima....anzi un bel pò prima... :D

Non capisco il perchè di quella scelta dell'Alfa di modificare la cappelliera...mah...
 
Lambis, occhio perchè non tutte le cappelliere chiare del modello precedente hanno la rete per le casse ma solo una predisposione, la mia è cosi.
Anchio volevo mettere quella nera del restyling ma se mi dite che è peggiore e oltretutto non si sa se compatibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è peggiore perchè la mia si deforma centralmente... e a meno che non trovi un modo per tenerla ferma, e l'unico modo sarebbe qualcosa che faccia leva dal passante in aluminio e prema il pannello verso l'alto...
e comunque sarebbe meglio far prendere più aria al sub... perchè essendo già fuori per 3/4 dall'abitacolo... quell'unico buco che trova lo trova tappato dal pannello... x questo cercavo quelli con le retine... lo stesso impianto prima lo avevo montato su una golf 4... ed era tutta un altra cosa... si alzavano anche i capelli :D :D

secondo me è sbagliato anche l'ancoraggio dei pannelli... perchè tiene solo con i 4 pernetti dietro i sedili, gli altri lati sono liberi... solo quello anteriore è infilato nella lamiera... ma non è neanche incastrato... l'ho già smontato... e l'ho riempito di guarnizioni... ma niente... è proprio il deformarsi del pannello...

ho un dubbio con la compatibilità tra i due pannelli perchè sulla mia ho anche i 2 airbag posteriori, e sotto la cappelliera ci sono le 2 canne degli airbag...