Motore (molto) probabilmente morto..

ehm....ho dimenticato un particolare.....:lol2:

mi dispiace per l'imprevisto al raffreddamento....dai che si sistema tutto :cool:
 
Ciao ragazzi.. chiedo scusa a tutti per la mia prolungata assenza ma, tra lavoro, auto, menate e stramenate, non ho avuto molto tempo per aggiornarvi! :rolleyes:

Allora.. la mia amatissima (e a tratti odiatissima) 155 E' DEFINITIVAMENTE MORTA! :mad: :mad: :mad:

Vi spiego un po' i problemi e le conseguenze:

- rottura guarnizione di testa (come ben saprete)

- una volta smontata e portata in rettifica la testa del motore, i geni, non hanno smontato le valvole per spianarla, quindi, hanno leggermente segnato un paio di valvole e mi hanno segnato anche il piano! :smiley_029:

- nel rimontare il tutto e una volta accesa la macchina, sentiamo un rumore tipo pistone che va a sbattere... :eek:
Pensavamo fosse il pistone che, una volta spianata la testa, andasse a "cozzare" contro le valvole.. MAGARI!!!
In realtà il problema era un condotto dell'olio che va dalla pompa verso le punterie che s'era ostruito a causa di una guarnizione da 50 centesimi che s'era stortata... :mad:

Risultato: nel pochissimi minuti di motore acceso (al massimo 10!!) senza mandarla su di giri (al massimo 3000 rpm) si sono cotte le bronzine di banco e di biella perchè l'olio non andava in pressione.. :mad:

La riparazione consisteva nel rettificare: albero motore e cambiare le bielle.... mi sarebbe costata un "fottio" di soldi che adesso come adesso non ho!

Indi per cui la macchina ho deciso di non ripararla e di non comprare un altro motore (anche perchè questo m'è stato spacciato come motore con 90k km e invece probabilmente era prossimo ai 200k in quanto la cinghia era stata già cambiata e quella presente era usuratissima :rolleyes: )...

Vendo la macchina a pezzi ragazzi miei.. anche perchè ci sono parti come: carrozzeria, cerchi, interni, SCARICO RAGAZZON, che sono ancora praticamente perfetti e mi seccherebbe regalare tutto al demolitore e preferirei che li prendesse gente appassionata come voi.. quindi, se vi serve qualcosa... fatemelo sapere! ;)

Mi piange veramente il cuore ma devo farlo! :mad:

Buone Alfa a tutti amici miei! ;)

Lamps!!

Alfarules!! :D :grinser005: :D :grinser005:

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Mamma mia che sf.... certo che a questo punto la responsabilità ricade su quello che ti ha fatto un lavoro male, la rettifica di una testata ha dei valori contrassegnati entro i quali devono rientrare le lavorazioni meccaniche, se si superano le valvole vanno a sbattere sui pistoni.
Mannaggia, mi dispiace, comunque se fossi in te mi rivarrei sul meccanico che ha sbagliato il lavoro........
 
assurdo....chi ti ha fatto quel lavoro non è un meccanico,è un assassino di motori!!!!!!

lasciamo perdere il discorso della guarnizione piegata,ma rovinare le valvole spianando la testa è da totale incompetente......

mi dispiace moltissimo per la tua bella,dai che se vuoi ne puoi trovare un'altra ;)
 
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Dunque ho letto un pò quà e là ed è interessante che un motore sia arrivato a 220.000 kmt e fondendosi alla fine, perchè cosa avevi un 1.8 16V o 8V?
Ora a che punto sei...........