frizione in terra

lumicagi

Nuovo Alfista
3 Marzo 2008
8
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
super 2.0 twin spark 16v
Buonasera,sono stato un anno senza la 155 che ho prestato a mio fratello,adesso lui avendo preso un 166 mi ha ridato la 155 in condizioni disastrose,per primo con il pavimento allagato dal paraflu....comunque lo quasi risolta,devo trovare il rubinetto del radiatore all'interno dell abitacolo...comunque la mia domanda era un altra..perchè trovo l'auto con il pedale della frizione completamente a terra?......io devo rialzare con il piede e dopo fà il suo dovere,potrei aggiustarlo io ho devo portarla da un meccanico?
 
Buonasera,sono stato un anno senza la 155 che ho prestato a mio fratello,adesso lui avendo preso un 166 mi ha ridato la 155 in condizioni disastrose,per primo con il pavimento allagato dal paraflu....comunque lo quasi risolta,devo trovare il rubinetto del radiatore all'interno dell abitacolo...
Non vorrei dire stupidate ma non mi pare che ci sia un rubinetto, probabilmente la perdita è nel radiatore stesso... :mad:



comunque la mia domanda era un altra..perchè trovo l'auto con il pedale della frizione completamente a terra?......io devo rialzare con il piede e dopo fà il suo dovere,potrei aggiustarlo io ho devo portarla da un meccanico?
Il perchè è semplice... probabilmente o la pompa o l'attuatore idraulico sono guasti.

Per sapere se lo puoi riparare da solo dovresti pubblicare il tuo curriculum... :aktion086:

:decoccio:

:decoccio:
 
esatto, o è la pompa del pedale o è il ripetitore che c'è sul cambio.
fai attenzione a girare così perchè se cede del tutto il gommino interno rimani a piedi
 
ciao e grazie delle risposte...forse mi sono espresso male,nell'auto all'interno c'e il riscaldamento e c'è un rubinetto che il clima apre quando la temperatura del motore supera i 60 °..l'ho già acquistato e devo solo rimontarlo..per quanto riguarda il mio curriculum in fatto di motori non ho particolari limiti,mi sono sostituito il cambio e il motore della Uno anni fa ed ero riuscito a mettere su una Uno 60 il motore della turbo ie con i carburatori perche non volevo stravolgere l'impianto elettrico con le centraline...poi possiedo il manuale d'officina della 155 (purtroppo in inglese)...non dovrei aver particolari problemi a metterci le mani...chiedevo se si potevano riparare i particolari o ero costretto a sostituire pezzi costosi
 
ah,dimenticavo,nessuno di voi sa dove posso trovare una porta anteriore lato guida rosso proteo...?...mio fratello ha fatto un botto e ne ha comprata una blu che gli ho sostituito ma non ha neanche il vetro solextra...vorrei riportarla allo stato originale in tutti i suoi particolari...
 
ciao e grazie delle risposte...forse mi sono espresso male,nell'auto all'interno c'e il riscaldamento e c'è un rubinetto che il clima apre quando la temperatura del motore supera i 60 °..l'ho già acquistato e devo solo rimontarlo..per quanto riguarda il mio curriculum in fatto di motori non ho particolari limiti,mi sono sostituito il cambio e il motore della Uno anni fa ed ero riuscito a mettere su una Uno 60 il motore della turbo ie con i carburatori perche non volevo stravolgere l'impianto elettrico con le centraline...poi possiedo il manuale d'officina della 155 (purtroppo in inglese)...non dovrei aver particolari problemi a metterci le mani...chiedevo se si potevano riparare i particolari o ero costretto a sostituire pezzi costosi
Con un curriculum così non puoi arrenderti di fronte alla sostituzione della pompa o dell'attuatore... :)

Potresti trovare le guarnizioni di ricambio ma non è consigliabile effettuare la sostituzione in quanto solitamente i problemi dipendono dalla corrosione del cilindro... ;)

PS per il rubinetto hai ragione, c'è! :smiley_029:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,perfetto,possiamo trovare un accordo per la porta..ma me la daresti completa? al massimo ti posso prendere anche la posteriore,se non vuoi una barca di soldi...fammi sapere,al massimo poi verrei a prendermele...