Problema olio motore Alfa 156 2.0 TS Gpl

beh se vai spesso in zona rossa è normale il consumo d'olio eccessivo...comunque povero motore..hahaha
 
Appena controllato il livello: poco sopra la metà, e ho fatto altri 1500 km come dicevo prima. Non so in termini di litri quanto rappresenti, ma direi che il consumo è quello. Fine dell'OT :| Domando scusa al thread starter.
 
Ciao a tutti.
Grazie per le risposte.
Per ora ho fatto un riabbocco di circa 3 litri d'olio. Il livello dell'olio è poco sopra il livello max. E' un problema?
 
se è di pochissimo sopra non preoccuparti se vedi che l'astima max la sueri di un pò devi toglierlo...troppo olio fà male come poco olio...
Il livello ottimale è un pelo sotto al livello max...:):decoccio:
 
Ciao ho un alfa 156 2.0 TS del 1999 con impianto GPL. A circa 90819 km (2008) ho sostituito l'olio motore. A Marzo 2009 ho montato l'impianto GPL. Oggi a 109.000 km mi si accende la spia dell'olio motore. E' normale?

Non far passare tutto 19mila km per controllare l'olio, se no rischia di far una bella frittura mista...ogni 3/5 mila km massimo controlla...
 
Non far passare tutto 19mila km per controllare l'olio, se no rischia di far una bella frittura mista...ogni 3/5 mila km massimo controlla...


Facciamo pure ogni 1000/1500??
Tanto non costa niente tirare un'attimo l'astina.
 
dopo 6 mila km si è tirata giù 1kg di olio...
 
oggi ricontrollo di nuovo...a motore freddo il livello era al minimo, ho messo tutto 1 litro...più tardi controllo se il livello si è alzato al massimo
 
Facciamo pure ogni 1000/1500??
Tanto non costa niente tirare un'attimo l'astina.
Quoto Zaf 159...
un controllo una volta al mese ai livelli io li faccio sempre ...tanto per stare tranquillo....in più non costa niente 3 minuti e si dorme tra 2 cuscini:lol2::)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, io ho appena avuto lo stesso problema . e ho sostituito le bronzine di biella e banco e la pompa dell'olio . in pratica è un difetto di questo motore : le bronzine non sono correttamente dimensionate per il carico di lavoro. non c'entra niente l'impianto a gas. devi solo sostituire immediatamente le bronzine sperando che non si sia rovinato l'albero motore perchè altrimenti la spesa è molto superiore. ps la sostituzione delle bronzine si fa a motore su (senza smontarlo dalla macchina) e ci vogliono circa 7/8 ore per fare un bel lavoro ( perchè bisogna allentare la distribuzione) e da quello che ho capito è una bella cosa sostituire le bronzine ogni 200000 km per essere più tranquilli! magari mentre si fa la sostituzione della cinghia di distribuzione. se vuoi ti invio qualche foto per renderti conto del tipo di lavoro. ciao