147 jtd 115 cv VS 106 rally 1.6 120

Crazy Kryo

Alfista principiante
4 Febbraio 2010
82
0
6
35
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve amici alfisti,ho una curiosità che non sono ancora riuscito ad appurare e ci terrei molto perchè un mio amico me lo sta facendo a fette sostenendo questa cosa...La mia curiosità è: VA DI PIU' LA MIA NASONA 115 1.9 O IL 106 RALLY 1.6 120?Io sinceramente potrei anche verificare la cosa perchè un mio amico ce l'ha il 106 ma non è mai capitata l'occasione...Io sostengo che 5 cavalli non contano molto e che la turbina fa...Ditemi voi e appena avrò l'occasione proverò..Saluti a tutti!!
 
Ciao, quando ancora non avevo la macchina andavo in giro con il 525d di mio papà, un mio amico aveva una saxò 1.6 16v vts (stesso motore) con un macello di chilometri, beh riuscivo ad allontanarmi solo dopo i 160 km/h... Credo che se non hai almeno la centralina (e nemmeno così secondo me) e meglio che non provi neanche... Ci saranno 300kg di differenza abbondanti, 5 cavalli in più contano eccome, è un benzina (il che continua a voler dire molto) e poi se per caso intendi la prova partendo da fermo ricordati che la prima marcia di ogni cambio di qualsiasi diesel ha un rapporto cortissimo il che ti fa perdere tanto tempo...
Anch'io sono della provincia di torino comunque, tra poco mi arriva una 147 con il tuo stesso motore...
Spero felicemente di essere subito smentito... :) Ciao!
 
Del peso lo so che è notevole la differenza però per i cavalli rimango sempre dell idea che non fanno molto ( e spero sia cosi XD)..Spero di provare a breve comunque cosi sfatiamo un mito!!!!Auguri per la tua nasona in arrivo!!!
 
io possiedo una 147 1.9 115 con filtro a pannello bmc downpipe e silenziatore eliminato e un mio amico una saxo 1.6 vts 120 cv bhe in una salita partendogli da dietro gliene ho date di santa ragione...in allungo non abbiamo provato ma penso ke piu o meno stiamo pari anke se secondo me visto che è un benza puo allungare un pò di piu....
 
io credo che partendo da fermo non hai speranze, visto che il benzina allunga di più...come velocità massima penso dovrebbe essere più o meno uguale...dove faresti sicuramente la differenza è in ripresa visto che il diesel ha una coppia molto più alta :decoccio:
 
Ho troppa voglia di vedere un pò come va XD...Appena vedo il mio amico vedo che riesco a fare
 
Il 106 Rally??
:lol2: Ti sderena.....pesa la metà ed è tutto a corto.
Lascia perdere che sennò ci rimani male.
 
una bella sfida, cmq in ripresa penso ke le prendi anke se di poco in allungo no, dipende da cm porti l auto.... rimappa e poi lo sfidi..... :)
 
conosco abbastanza bene il 106 rallye...e occhio perchè tra le curve se lo si sa sfruttare è un gatto ed in più come già detto è passo corto inoltre 120cv senza troppi orpelli...ergo è molto rapida e cattiva allunga fino a circa 7000 giri!!!
Credo che solo in ripresa avresti la meglio sfruttando il turbo per il resto la vedo dura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con un 106 non puoi farcela e' molto piu' leggera e ha marce piu' lunge....perdi a ogni cambiata...