Alfa GT - Scatola dello sterzo KO?

Mike_Thunder

Nuovo Alfista
21 Maggio 2010
12
0
1
38
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1900 JTD
Dopo 6 anni di onorato servizio (anno novembre 2004) la mia cara GT ha deciso di cominciare a "mollare"


Oramai da qualche settimana, perde olio dall'idroguida (olio rosso) e cola sui freni... (sotto la macchina insomma :D)

Non credo che la perdita sia enorme, non credendo grave avevo fatto un rabbocco 2-3 mesi fa e l'altro giorno era quasi di nuovo vuoto...ho provveduto subito a rabbocare.


Il punto è questo: ci tengo alla macchina, va ancora bene e non voglio buttarla via, dunque devo metterla a posto.


Cosa può essere? il meccanico (bosch car service) ha detto, senza guardarla, scatola dello sterzo.


Mi ha subito proposto una revisionata (700 euro completo) e una nuova (1000 e passa...)

Appena ho tempo la porto in un'officina autorizzata Alfa... per ora...



Voi che ne dite? è la scatola? non può essere altro?

Ci posso camminare ancora un po?

vorrei fare l'internvento a settembre (ho appena fatto: cinghia, gomme,assicurazione,bollo e revisione...... ci mancava pure questa..)


Vi ringrazio anticipatamente!
 
ma avverti anche rumorosità su strada?!? perché se senti un rumore cupo, di metallo ke fa attrito potrebbe essere tanto la scatola guida come la barra stabilizzatrice, giunti, bracci e roba varia. tuttavia, se perde olio dall'idroguida, potrebbe esserci anke una microlesione nell'impianto (vasketta, manicotti) oppure potrebbe averti mollato qualke fascetta. io nn mi fiderei della prima diagnosi: mi rekerei da qualcun altro. nn vorrei ke t stessero propinando (quello ke a napoli kiamiamo) il pacco... :decoccio:
fammi sapere :)
ciao
 
Ultima modifica:
Ciao se può esserti d'aiuto io l'ho sostituita 3 settimane fa...però la mia faceva tantisimo rumore mentre camminavo e soprattutto quando invertivo il senso di marcia ma non mi perdeva olio perchè mi si era sboccolata la sede dove scorre il tirante...
e cmq 300 euro per quella rigenerata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,
io ho avuto il tuo stesso inconveniente a 15.000 KM e 3 anni di vita. E dire che ho comprato un'auto nuova pensando di non avere questi tipi di problemi con pochi KM.
Forse c'è quanche problema di affidabilità?
l'Alfa Romeo non mi sostituisce la scatola dello sterzo in garanzia.
Qualchuno ha qualche suggerimento in merito?