Installazione Neon Pozzetti Alfa 147

noooo
tu hai 3 fili

al pin 1 del connettore metti il positivo sotto quadro e sotto luce mentre al pin 3 trovi il negativo

ma se hai dimestichezza con un tester te ne accorgi subito


prima fai la prova con una lampadina per evitare di bruciare e fare danni


provi a spiegarmi come fare i collegamenti ?
io avevo preso positivo e negativo in parallelo sull'alimentazione dell'accendisigari (mi è appena saltato il fusibile credo, quindi fino a domani non posso più provare nulla) ma mi succedeva che accendendo i fari si spegnevano i led :mad::mad: da che dipende ?

il mio intento era invece avere i led fissi o meglio ancora sotto luci di posizione :smiley_029:
 
fusibile ripristinato ....... mi resta da capire come mai lo strano comportamento dei led :rolleyes:
 
provi a spiegarmi come fare i collegamenti ?
io avevo preso positivo e negativo in parallelo sull'alimentazione dell'accendisigari (mi è appena saltato il fusibile credo, quindi fino a domani non posso più provare nulla) ma mi succedeva che accendendo i fari si spegnevano i led :mad::mad: da che dipende ?

il mio intento era invece avere i led fissi o meglio ancora sotto luci di posizione :smiley_029:
Quindi che colore aveva il filo del + e quello del -? Perche' se ti collegavi a quello bianco/rosso(se non ricordo male) ai led gli sarebbero arrivati 12V appena girato il quadro d'accensione, come avevo fatto io. Ultima domanda: i ledi che hai collegato hanno gia' la loro resistenza?

fusibile ripristinato ....... mi resta da capire come mai lo strano comportamento dei led :rolleyes:
Se non hai messo una Resistenza in serie ai led, e' probabile che ti si bruccino, poiche' la tensione dei led puo' variare tra 1.6V e 2.6V per poter lavorare, se la tensione supera i 2.6 V rischi di brucciarli!
:decoccio:
 
il positivo lo ho preso dal bianco/rosso seguendo le tue indicazioni appunto ed è il sottochiave

per la massa ho preso il cavo giallo verde

i led nello specifico sono delle barrette a 12volt specifiche per quell'uso

qui ho un tester a disposizione ma non so usarlo :p se casomai mi spiegate come impostare sul rotellone e cosa devo misurare riesco a farci qualcosa :smiley_029: (questo Testers:Meters - Digital Voltage Multimeter - ProsKit USA, LLC.)
 
risolto :eclipsee_Victoria:
non so come :eek: ........ ho trovato come usare il tester per misurare la tensione e la polarità, ho verificato sui fili e ho dovuto invertire due cavi su una modifica che avevo fatto allo spinotto dell'accendisigari ........... siccome non ho capito il motivo di questa inversione ho lasciato l'accendisigari staccato tanto neanche lo uso :p

ora il prossimo passo è montare gli interruttori all'interno del vano posacenere ottenendo una specie di enorme aereonautico con 4 levette al suo interno (si capisce che non fumo e non faccio fumare in macchina ? :lol2::lol2: )
 
Ecco, sicuramente avevi collegato 2 fli sbagliati nel connettore modificato! L'importante e' che hai risolto!
 
Re: Installazione led luminosi interni Alfa 147

potresti mettere un led rosso per ogni maniglia porta....io ho ottenuto questo effetto:grinser002:
placeholder.png

Curiosità, a cosa li hai collegati? e come li hai fissati? io avevo pensato di mettere quelli rossi (ma anche bianchi non sono male) ad alta luminosità sulla mia 156.. suppongo ci voglia una resistenza come quella usata per i PC o sbaglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
se nella plafo metto due siluri da 5w vicini attaccati agli stessi connettori raddoppio la potenza luminosa o si suddivide e rimane invariata o terza ipotesi scoppia tutto?...
- se le metti in parallelo (+ con + e - con -) raddoppi e tranquillo non scoppia nulla
c

Raddoppi la potenza assorbita, aumenti il calore da dissipare, ma di certo 2 lampadine da tot lumen affiancate non fanno una lampadina da 2*tot lumen! Controlla la portata dei fusibili, e casomai passa ai led.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione led luminosi interni Alfa 147

potresti mettere un led rosso per ogni maniglia porta....io ho ottenuto questo effetto:grinser002:
placeholder.png

Ciao, ma come hai fatto senza che i lled illumini il passeggero piuttosto che il tetto o il vetro? io non riesco a trovare la posizione per non fare sparare la luce rossa fuori dalla maniglia....
 
Ultima modifica da un moderatore: