sedile - Guida - Passegero - Posteriori

Re: copri sedili alfa 156 sw

Non ti conviene piutosto di cercarti nelle demolizioni degli sedili identici ai tuoi? Si trovano ai prezzi verramente bassi (max 200E ) .

E' la soluzione migliore, certo ci vuole un minimo di fortuna nel trovare il proprio tessuto esatto ed in buone condizioni.
 
Re: Sostituzione sedili

ciao ragazzi,
io inveceho il problema contrario, la mia è del 2003 con gli airbag sui sedili, ho comprato gli interni di una ti vecchia serie senza airbag,
li voglio montare a tutti i costi,
mi hanno detto che però se non attacco gli airbag, che si accende la spia e c'è il richio che in caso di incidente non si aprono nemmeno quelli frontali.
quindi volevo collegarli e metterli sotto il sedile..
voi dite che è una pazzia?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sostituzione sedili

ciao ragazzi,
io inveceho il problema contrario, la mia è del 2003 con gli airbag sui sedili, ho comprato gli interni di una ti vecchia serie senza airbag,
li voglio montare a tutti i costi,
mi hanno detto che però se non attacco gli airbag, che si accende la spia e c'è il richio che in caso di incidente non si aprono nemmeno quelli frontali.
quindi volevo collegarli e metterli sotto il sedile..
voi dite che è una pazzia?

Verifica in Alfa, magari è possibile cambiare la programmazione anche se ho seri dubbi che, un officina, si prenda questo tipo di responsabilità
 
Re: Sostituzione sedili

ciao vorrei scambiare il sedile anteriori sx con l'anteriore dx della mia 156 perchè quello del lato guida si è bucato a furia di salire e scendere nella zona contenitiva dello schienale..

qualcuno mi dice come togliere le slitte dal sedile? cioè con le 4 brugole tolgo il sedilema vengono via anche le guide che però non sono uguali e quindi devo lasciare nella loro posizione
 
Re: Sostituzione sedili

ciao vorrei scambiare il sedile anteriori sx con l'anteriore dx della mia 156 perchè quello del lato guida si è bucato a furia di salire e scendere nella zona contenitiva dello schienale..

qualcuno mi dice come togliere le slitte dal sedile? cioè con le 4 brugole tolgo il sedilema vengono via anche le guide che però non sono uguali e quindi devo lasciare nella loro posizione

Se togli le 4 viti viene via tutto, anche le guide.
 
Re: Sostituzione sedili

si ma il mio problema è togliere le guide dai sedili per scambiarle
 
Re: Sostituzione sedili

ragazzi ma secondo voi su un alfa 156 1°serie è possibile montare sedili di una 147 1°serie 5 porte?:decoccio:
 
Re: Sostituzione sedili

ragazzi ma secondo voi su un alfa 156 1°serie è possibile montare sedili di una 147 1°serie 5 porte?:decoccio:

Andrebbero visti gli attacchi di quelli anteriori ma, di sicuro, la cosa non è fattibile per quelli posteriori visto che gli attacchi dello schienale sono completamente diversi.
 
Problema sedile guidatore

Salve a tutti, è il mio primo topic (presentazione a parte) e spero che questo sia la sezione giusta. Nel caso chiedo al moderatore di spostarla, con le mie scuse.
Dunque il problema è il seguente: da un po' di tempo a questa parte, ho notato che il sedile dell'Alfa improvvisamente ha iniziato a ballare. All'inizio pensavo fosse solo una mia sensazione, dovuto a una rete stradale qui al mio paese e dintorni decisamente molto scadente (ahimè!). Ma poi, ho capito che il sedile ballava proprio, nel senso che si è sganciato qualcosa (precisamente la parte rimasta fissa è la parte sinistra, rivolta verso lo sportello, invece pare si sia sganciato qualcosa a destra, verso il freno a mano). Ora, ho dato una sbirciata sotto il sedile ed ho visto che il binario sta a posto, nel senso che il sedile è ancora agganciato e saldo al binario, quindi deduco che si sia rotto qualcosa al di sopra. Ora, c'è un problema correlato: non posso smontare il sedile perchè, facendo troppa forza, ho sfilettato una vite. A questo punto ciò che vi chiedo è questo: che cosa si è rotto (o potrebbe essersi rotto) per cui il sedile, adesso, è sul punto di spezzarsi? È necessario per forza sganciare il sedile dal binario per aggiustarlo o posso tentare di ripararlo anche tenendolo agganciato?
Scusate se sono stato troppo lungo, ma mi premeva darvi subito più info possibili visto che, come potrete ben immaginare, è DECISAMENTE fastidioso guidare, sbalzando più del dovuto. Grazie per eventuali celeri risposte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Problema sedile guidatore

Potrebbe essersi sganciato o rotto qualcosa collegato al meccanismo per regolare l'altezza, in ogni caso il sedile andrà smontato sia per la verifica corretta che per la riparazione, è meglio che verifichi con un tappezziere per auto.