differenze 3.2 JTS e 3.2 Busso

o gia aperto una discussione sulla 75 evoluzione g.r.a da gara che sto restaurando e rischio di fare casino coi messaggi come e successo qua per la furia di rispondere ,ti ringrazio del consiglio ,anch perche o parecchie cose da far vedere ad alfi sti come voi ciao
 
per farmi perdonare vi invio foto del busso v6 3000 della sz di mio padre da me comletamente revisionato .......... spero che vi piaccia

l'sz è il top! questa è una coupe' sportiva!
un giorno uscivo da scuola ed e passata a fianco a me e dopo 50 metri ha scalato due marcie in rapida successione, che sound! Magnifico!
con tutto il rispetto per il jts, ma non penso soi possa paragonare al busso, perche' anche a parita' di prestazioni, il sound del busso ti riempie il cuore.
 
mio padre che a avuto officina alfa per 25 anni e cocessioaria alfa per 8 e a sempre camminato con alfa e appunto si e pentito del brera spider jts 3200 ,mi a detto.... come non sai chi a progettato il 2000 v6 a carburatori dellalfa 6 di tuo nonno ,allora in tutti questi anni non ai mai capito un c...o
 
ei cristian.pet. dove è che tu e tuo padre avete questa officina?
 
mio padre a smesso ormai da 7 8 anni e fa i raduni alfa ,io sono stato capofficia in una concessionaria della mia zona a lucca fino alfa fino dello scorso ottobre ora sto aprendo una officina generica ma naturalmente pendente sempre nel segno del biscione ,o un piccolo capannone dove faccio le alfa mie e di mio padre sempre qui a lucca
 
deve essere favoloso mettere le mani su gioielli come l'sz ;)
 
Che il busso GTA è più tignoso, lo si deve alla fasatura valvole, quanto sono larghe e il pistone quanto corre, infatti hanno studiato la testata proprio per premiare la grinta di coppia con i rispettvi Cv, il V6 JTS invece hanno concentrato sul PMS con iniezione diretta, per premiare sopratutto la miscelazione.
Se questo motore l'hanno sbiellato è perchè non hanno fatto i conti della caloria che sprigiona il motore nel PMS, perchè a 12:1 intorno i 7.000 giri/min è moooolto diverso che un 10:1 ai stessi giri, devi rinforzare tutto il manovelismo del motore, in più la prima fascia elastica deve essere a V.
Cioè deve essere inclinata che impedisca di far trafilare sotto, un pericolosco surriscaldamento del fianco del pistone, perchè "comprime" solo aria con un attrito del fianco del pistone, altrimenti ti ritrovi una fetta del pistone che si è staccato ed rimane lì vicino alla testa, quando la combustione spinge, il resto è ancora ataccato, non c'è benzina che lubrifica la parte alta, infatti una picolissima aspirazione d'olio non fa mala in zona aspiazione.
Da certi versi il JTS lo vedo come un diesel spinto, perchè raggiungi calorie pericolose, sono convinto che avrà delle evoluzioni, però non aspettatevi della grinta, ha caratteristiche diverse, è più pastoso e sopratutto si concentra sulla combustione e non sulla ergogazione di Cv come il GTA made Italy.
Il problema è che queste cose uno non le sà quando compraun jts e credo che chi và a comprare un 3,2 benzina lo compri per usarlo come si deve, ho visto il Busso GTA fare millioni di giri di pista a canna senza batter ciglio, certo gomme e freni finiti, ma il motore come nuovo, il jts ne ho visto uno ed è tornato a casa in carroattrezzi,poi chi lo mette sul banco e scopre che il 3,2 jts ha 235cv rullati capisce già che è un motore inferiore al vecchio busso che rullato ne dava sempre 3/4 in più del dichiarato, ( il bollo lo paghi per 260 cv non per 235 cv altra beffa del bel jts)......
 
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