differenze 3.2 JTS e 3.2 Busso

Pensi pesino poco? Se cosi fosse decollerebbero.
La 8c forse è la più leggera con i suoi 1600kg circa.
E comunque hai elencato auto con cavallerie ben oltre i 300 cv.

è la categoria in cui si trovano quelle marche
 
Parlavo di 147 GTA, che pesa 1500 kg circa, mentre la 159 3.2jts 1750 circa se ricordo bene. Hai ragione, ho cannato il peso della GTA. Restano comunque 250 kg circa, che equivalgono a 3 persone di abbondante corporatura.

Le rullate del jts che visionai io dicevano tutt'altro.
Le velocità massime sono influenzate dal cambio, dai pesi, dall'aerodinamica etc.....di che stiamo parlando? Vogliamo essere realisti oppure vi piace vincere facile?

Ho una 159 2.2, una 75 ASN e una Giulietta turbodelta.
Scusa mi riprendi per i paragoni insensati (147/BRERA) e poi paragoni una 159 ad una 147 certo che ci sono 250 kg di differenza....
Allora paragono la 156 Sportwagon GTA che pesa 1600 kg con la Brera 3,2 jts TA stesso peso e ne esce comunque distritta sullo 0/100 km/h la 156 GTA 6,3 la Brera 6,9....mah....
 
Non verrà montato su giulietta, ma stanno lavorando su un nuovo v6.

Con il periodo di crisi che stiamo vivendo quanti v6 pensi avrebbero venduto?

io di v6 su giulietta non ho letto nulla tu avrai amicizie strette per dirlo
 
l'unico modo per risolvere definitivamente questa disputa sarebbe chiedere a qualche preparatore serio che di motori ne capisce davvero e farci spiegare differenze e punti di forza dei due motori.
cosi' non se ne esce :D
 
Scusa mi riprendi per i paragoni insensati (147/BRERA) e poi paragoni una 159 ad una 147 certo che ci sono 250 kg di differenza....
Allora paragono la 156 Sportwagon GTA che pesa 1600 kg con la Brera 3,2 jts TA stesso peso e ne esce comunque distritta sullo 0/100 km/h la 156 GTA 6,3 la Brera 6,9....mah....

Era un paragone per sottolineare l'impostanza del fattore peso/potenza. Pensavo si capisse.....cercherò di essere più chiaro.

E comunque 5 decimi non giustificano affatto il termine "DISTRUTTA"....
Fidati che lo 0-100 nella scelta di un propulsore, è il dato meno importante da tenere in considerazione.
 
Parlavo di 147 GTA, che pesa 1500 kg circa, mentre la 159 3.2jts 1750 circa se ricordo bene. Hai ragione, ho cannato il peso della GTA. Restano comunque 250 kg circa, che equivalgono a 3 persone di abbondante corporatura.

Le rullate del jts che visionai io dicevano tutt'altro.
Le velocità massime sono influenzate dal cambio, dai pesi, dall'aerodinamica etc.....di che stiamo parlando? Vogliamo essere realisti oppure vi piace vincere facile?

Ho una 159 2.2, una 75 ASN e una Giulietta turbodelta.

nessuno vuol vincere facile, si cerca di discuterne....

sia 147 che 159 hanno un cx uguale diciamo, la prima 0.33 la seconda 0.32. ovvio che la sezione frontale della 159/brera è maggiore di quello della 147, però non son differenze che giustificano 20km/h, su...! il peso poi influenza praticamente niente nella velocità massima. è vero la brera ha un rapportatura molto lunga, comunque arriva a 250km/h con la 5° in tiro, capirei il tuo discorso se di 5° arrivasse a 230km/h e di 6° si siede perchè troppo lunga....

comunque ti porto un altro esempio: 156 cx 0.31 e sezione frontale più paragonabile alla 159, col 2.0 TS 155cv fa i 231,861 effettivi, fai te due conti e dimmi se è mai possibile con 250cv fare 250 km/h.... i 240-250km/h li prendeva il V6 turbo che di cavalli ne faceva 200 e spicci sul gtv che aveva (in effetti) cx e sezione frontale "migliore".

adesso senza voler andare off topic, ti ho messo già qualche esempio per farti capire che le scusanti che hai scritto si son vere, ma non giustificano i cv che hai scritto.

:decoccio:
 
io di v6 su giulietta non ho letto nulla tu avrai amicizie strette per dirlo
Io non ho detto nulla....cortesemente, per evitre confusione, potresti leggere con più attenzione?
Ho solo detto che Giulietta non avrà molto probabilmente l'onore di ospitare un v6, ma che comunque in alfa stanno lavorando ad un nuovo v6 che forse motorizzerà le future nate.

E comunque di Giulietta con il 1750 da 260cv al momento non vi è traccia.
 
Io non ho detto nulla....cortesemente, per evitre confusione, potresti leggere con più attenzione?
Ho solo detto che Giulietta non avrà molto probabilmente l'onore di ospitare un v6, ma che comunque in alfa stanno lavorando ad un nuovo v6 che forse motorizzerà le future nate.

E comunque di Giulietta con il 1750 da 260cv al momento non vi è traccia.

giusto ho letto male io ammetto l errore comunque non ho sottomano l articolo ma se ne parla di 1750 260cv ma non è il topic corretto ma di v6 io non ho sentito nulla beh al massimo qualche boiata americana rivista quello si
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E comunque 5 decimi non giustificano affatto il termine "DISTRUTTA"....
Fidati che lo 0-100 nella scelta di un propulsore, è il dato meno importante da tenere in considerazione.
Non è importante per te ma per migliaia di persone che hanno snobbato stò motore si....