Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info cerchi e gomme da 19" su Spider

hai detto niente!!!per una misura non omologata ti possono sequestrare anche l'auto!!!sinceramente non mi va di rischiare...

Effettivamente non hai tutti torti...
Maledetta burocrazia italiana...: dannaz :
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

dai dai qualcuno esperto...
si possono omologare i 17 sulla 916 spider ??
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

all incirca sapete i costi per l omologazione dei cerki? e interessante.....
grazie in anticipo
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

all incirca sapete i costi per l omologazione dei cerki? e interessante.....
grazie in anticipo

i costi sono bassi; una volta che hai il nullaosta in mano vai in motorizzazione e prenoti il collaudo pagando un bollettino di poche decine di euro.
ovviamente poi va aggiunta apesa dei cerchi e gomme
 
Re: Info cerchi e gomme da 19" su Spider

Ragazzi lavoro a bolzano e la mentalità ke c'è li è "TEDESCA":ernaehrung004:
proverò a vedere cosa mi dicono da quelle parti visto ke a bari non se ne parla!!!!
vi terrò informati:decoccio:
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

In qualche caso hanno omologato le 225/45 R17 prova a richiedere questa misura, mi sa che la 225/40 R17 neppure esiste

Hai regione ho cercato questa misura ma non si trova. Come si fa operativamente e "burocraticamente" a ottenere l'omologazione? A chi devo scrivere soprattutto? Che ufficio?
Grazie:grinser002:
 
Re: Info cerchi e gomme da 19" su Spider

Ragazzi lavoro a bolzano e la mentalità ke c'è li è "TEDESCA":ernaehrung004:
proverò a vedere cosa mi dicono da quelle parti visto ke a bari non se ne parla!!!!
vi terrò informati:decoccio:
io e te andiamo proprio daccordo!!! :D vedi cosa riesci a fare...e se trovi un modo per farlo, fammi sapere che vengo subito a trovarti!!! :)
 
Re: Info cerchi e gomme da 19" su Spider

Ragazzi ieri ho inviato la richiesta tramite l'officina alfa romeo di Bolzano x avere l'omologazione delle gomme 235/35/19 con una chicca in più!!!!
Il capo officina ha allegato alla mia richiesta anche delle foto di una spider con targa tedesca che montava proprio questa misura :D
ADESSO NON RESTA SOLO CHE ASPETTARE E SPERARE IN UNA RISPOSTA POSITIVA!!!!
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

allora ??? nessuno mi sa dare una risposta ??
si possono omologare i 17 sulla 916 spider ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

allora ??? nessuno mi sa dare una risposta ??
si possono omologare i 17 sulla 916 spider ??

Guarda proprio ieri ho visto una bella GTV parcheggiata con i 17'' a raggi montati: stava uno spettacolo
Purtroppo non sono riuscito a vedere bene la misura, ad occhio sembrava un 225/45 R17 o 215/45 R17


Per richiedere l'omologazione ci vuole il nulla osta da Alfa Romeo e poi visita in motorizzazione
Sicuramente se cercate nel forum ci sarà qualche thread con la spiegazione dettagliata