Sostituzione lampada anabbaglianti [147 restyling]

Qualkuno mi sa indicare la posizione giusta della lampadina?????PER INTENDERCI la parte metallica o rettangolino della lampada deve andare in su o in giu???per favore vorrei un vedere come è l`invcastro grazie
Luigi
 
Il rettangolino metallico va verso l'alto. Non appena infilerai la lampada in questa maniera sentirai la stessa che entra perfettamente e rimane ferma. Poi alzi la molletta con l'altro dito e la agganci.
Io le cambio da solo, mi sono montato anche il kit allo xenon dopo averlo visto fare dal meccanico, ma devo dire che è veramente scomodo. Se si ha la mano troppo grande è molto molto difficile.
 
Grazie per le info,

Ma il rettangolino essendo in parte superiore inoltre si devono incastrare i tre piedini presenti sulla parte metallica vero????
 
Ragazzi, per arrivare all'anabbagliante lato passeggero, non è necesserio andare dall'elettrauto!!! è vero lo spazio è poco, quindi basta svitare le tre viti che tengono il serbatoio del liquido lavavetri...NON i tubi eh...solo 3 viti e sono una davanti, una dietro e una sul lato esterno della macchina...basta un cacciavite e non si rischia di far danni! Dopo di che spostate un po' il serbatoio per Farvi un po' di spazio e vedrete che riuscirete ad arrivare al coperchio e alla lampada...
 
guardate ragazzi io ormai per quante volte la tolgo non trovo nessuna complicazione....quasi una volta a settimana cambio e tolgo gli xenon per modificare e oscurare la lampada in modo da vedere se il fascio lo tagli bene ma nessun risultato...cmq un po di pasienza e va bene
 
ci sono riuscito al primo colpo anche se con qualche difficoltà, il trucco è stato usare uno specchietto per vedere come era fatto l'aggancio della molletta (sul lato guida dove avevo spazio per studiare i dettagli) poi ho smanettato un po e nonostante le manone giganti è andato tutto per il meglio :D

ora volevo passare al livello di difficoltà successivo e sostituire i fendinebbia :p sto cercando nel forum un topic in merito ma non ne trovo :smiley_029: indicazioni ? :p
 
Ragazzi, grazie mille! Dopo aver letto le varie risposte alla discussione sono stato in grado di sostituire la lampada anabbagliante lato passeggero (la più difficile) al primo colpo!!

Non ho dovuto svitare alcuna vite del liquido di raffreddamento! Non si vede nulla, si va a memoria dopo aver letto il forum e dato un'occhiata al libretto di istruzioni :guid: e se proprio volete una sbirciatina anche alla lampada anabbagliante lato guida che è più semplice da raggiungere. Sottolineo che non ho per nulla una mano piccola!!

Grazie e ricordatevi, come diceva uno di noi, che "se ce la fanno gli altri posso farcela anch'io"!!:eclipsee_Victoria:

Ciao!
 
ho provato la stessa operazione sulla Audi di mio fratello :eek::eek::eek:
non lamentiamoci delle nostre Alfa perchè loro sono messi peggio :smiley_029: per quella lato guida non c'è speranza si deve smontare una vaschetta perché altrimenti non si apre fisicamente lo sportellino delle lampadine, per il lato passeggero devi smontare il mondo tanto che l'elettrauto gli ha detto che se fulmina anche quella non gliela deve prorpio portare che non ha voglia di smontare mezza macchina:lol2::lol2:
 
Io per montare il kit Xenon mi sono smontato tutto il parafango anteriore, da solo :)

Non è per niente difficile..basta un pò di praticità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente c'è l'ho fatta !!!:eclipsee_Victoria:

Grazie anche hai vostri consigli e a tanta pazienza sono riuscito a sostituire sta maledetta anabbagliante destra. Peccato che durante l'operazione ho tirato anche la molletta...e a rimetterla e' stata dura :mad::mad::mad::mad::mad:..

La cosa pero' mi e' servita per capire come funziona il meccanismo, e alla fine devo dire che e' una cazzata e molto più' semplice del previsto. :)
Se può essere di aiuto a qualcuno posto l'immagine del sistema di aggancio e della molletta :decoccio:
 

Allegati

  • anabbagliante alfa.jpg
    anabbagliante alfa.jpg
    24.4 KB · Visualizzazioni: 884