Specchietti elettrici abbattibili automaticamente che non si fermano

bigwilly

Nuovo Alfista
16 Maggio 2010
6
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2000 JTDm
Salve a tutti,
da poco possiedo un'Alfa Romeo Brera ed ho riscontrato un porblema con lo specchietto elettrico lato guidatore, che si chiude automaticamente allo speghimento dell'auto e viceversa all'accensione.

Ebbene quando si apre questo tende a continuare a girare fino a fondo corsa, ovvero il motorino elettrico lo fa girare fino a circa 120° quandi oltre il fermo. Quando ho portato l'auto dalla concessionario da cui l'ho comprata il tecnico ha fatto un'espressione tipo come se non l'avesse mai visto prima...ad ogni modo mi ha detto che occorre sostituirlo...tanto è in garanzia!

Ma occorre sul serio far sostituire tutto lo specchietto? Nessuno di voi ha mai avuto questo genere di problema?

Grazie ed a presto.

P.S. ho riscontrato anche un leggero rumorino (tipo dovuto a vibrazione) alla tendina elettrica dal lato pilota..sempre la stessa concessionaria ha detto che era un pezzettino che dovevano sostituire...ebbene hanno provveduto ma non mi sembra sia scomparso (mah forse occorrerà del tempo)...qualche indicazione da fornirmi? Magari se qualcuno è del Friuli mi sa indicare qualche "ottima" concessionaria veramente capace a far diventare "perfetta" la mia panterona? Grazie ancora!
 
Re: Specchietti elettrici abbattibili automaticamente

Io ti consiglio vivamente di portarla in concessionaria e far valere la garanzia per far sostituire tutto quello che non va. A metterci le mani ci penserai quando sarà scaduta.
ciao
 
Re: Specchietti elettrici abbattibili automaticamente

Lo faceva anche la mia Spider, han cambiato tutto lo specchietto in garanzia.
 
Re: Specchietti elettrici abbattibili automaticamente

...tranquillo "Tex" che se ci metto mano io sicuro che rompo tutto, per non parlare della garanzia ufficiale che va a farsi benedire!
grazie della risposta Kontorotsui...quindi anche a te è successo ed occorre sostituire lo specchietto...saresti così gentile da dirmi anche in quanto tempo lo fanno? Grazie molte!
 
Re: Specchietti elettrici abbattibili automaticamente

Eheh hai la Brera posseduta!!! Cmq sembra un problema di fine corsa del motorino...non penso avrai problemi in officina

Ciao!
 
Re: Specchietti elettrici abbattibili automaticamente

Un altro dei soliti noti problemi! In garanzia ti cambiano lo specchietto!!
 
Re: Specchietti elettrici abbattibili automaticamente

scusate non c'entra niente con la domanda...ma gli specchietti che si chiudono automaticamente sono optional?perchè sulla mia per chiuderli devo premere il tastino!!:confused:
 
Re: Specchietti elettrici abbattibili automaticamente

Tieni premuto il tastino per chiuderli fino a che non fa un bip... poi prova a chiudere la macchina e godi! :)
 
Tieni premuto il tastino per chiuderli fino a che non fa un bip... poi prova a chiudere la macchina e godi! :)

davvero?! cacchio dopo vado a provare!!! :grinser002:
seconda domanda poi chiudo ot :poi si può tornare alla funzione manuale? basta tenere premuto ancora?

e poi un'altra cosa, ho visto sull'auto di un mio amico(bmw serie 3) che quando mette la retro lo specchietto destro si abbassa(utilissimo per parcheggiare!!!)...sulla brera è un optional o c'è da tenere premuto qualcos'altro?!?! :D scusate per gli ot
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Specchietti elettrici abbattibili automaticamente

davvero?! cacchio dopo vado a provare!!! :grinser002:
seconda domanda poi chiudo ot :poi si può tornare alla funzione manuale? basta tenere premuto ancora?

e poi un'altra cosa, ho visto sull'auto di un mio amico(bmw serie 3) che quando mette la retro lo specchietto destro si abbassa(utilissimo per parcheggiare!!!)...sulla brera è un optional o c'è da tenere premuto qualcos'altro?!?! :D scusate per gli ot

Prima domanda, Sì, fino al Bip.
Seconda domanda, è optional
Comunque un carroziere mi ha sconsigliato di lasciare in funzione l'automatismo degli specchietti, chiudi/apri, per ovviare guasti futuri del delicato meccanismo!! :rolleyes:
Ciao!