Pulizia esterna motore

condivido la mia esperienza, chante clair sgrassatore... spruzzatina e spazzolino ...poi acqua non in pressione ... e via sembra nuovo. Appena riaccesa la cinghia ha fatto uno "gnek" piccolo e poi basta. in ogni caso ho fatto attenzione a non farci andare il prodotto per paura che la potesse rovinare.
 
condivido la mia esperienza, chante clair sgrassatore... spruzzatina e spazzolino ...poi acqua non in pressione ... e via sembra nuovo. Appena riaccesa la cinghia ha fatto uno "gnek" piccolo e poi basta. in ogni caso ho fatto attenzione a non farci andare il prodotto per paura che la potesse rovinare.
penso che questo sia un buon metodo...:)
 
il meccanico me lo ha lavato con prodotto mafra ed idropulitrice con acqua bella calda.
tutto perfetto sembra nuovo e nessun problema.
 
ma con pulire il motore sul jtd che intendete togliere il coprimotore e lavare common rail e iniettori?
 
no si intende la pulizia esterna e basta cioè quello che vedi aprendo il cofano motore....
 
cioe il coperchio di plastica?
 
tre settimane fa ho comprato una 156 1.6 sportwagon blu vela
appena l'ho vista mi e' subito piaciuta...
km 130000 l'auto sembra nuova interni perfetti carrozzeria con qualche riga ma accettabile.....
ho dato una controllata in generale al motore....ho controllato le candele e ho visto che e' rimasta dell'acqua alle prime due candele che le ha fatte incrostare..e anche le pipette...penso che quando hanno lavato il motore sia entrata dell'acqua e che abbia causato tutto questo...pero' non influenzava la funzionalita del motore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto