Montati i cerchi da 16 a raggi di 147 su Spider e toccano

MarcoG.

Nuovo Alfista
28 Maggio 2010
7
0
1
35
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 16v
Salve a tutti ragazzi, mi presento: mi chiamo Marco e possiedo una 147 e in famiglia abbiamo anche una Spider. Di recente ho montato i cerchi a raggi che erano usciti di serie con la mia 147 sullo Spider, il problema è che ora sia quando prendo i dossi che nelle curve si sente la gomma sfregare contro qualcosa, e non ho ancora capito cosa. La causa potrebbe essere che i cerchi che ho montato hanno ET 41.5 mentre quelli a fori che c'erano prima lo avevano da 30.5? questo è l'unico dato diverso tra i due tipi di cerchi ecco perchè credo sia il problema, come posso risolverlo? montando dei distanziali? Granzie in anticipo!
 
che misura di cerchi/gomme ? 225/45/17 ?
 
che misura di cerchi/gomme ? 225/45/17 ?

Scusa non mi ero reso conto di non aver scritto le misure, comunque:

205/55 R16 6,5J con ET41,5 le gomme che ho montato

205/55 R16 6,5J con ET 30,5 le gomme che erano montate e ho tolto
 
Scusa non mi ero reso conto di non aver scritto le misure, comunque:

205/55 R16 6,5J con ET41,5 le gomme che ho montato

205/55 R16 6,5J con ET 30,5 le gomme che erano montate e ho tolto

ovviamente può essere dovuto all'et maggiore di questi! l'et misura quanto sporge il cerchio rispetto al mozzo. minore è l'et, maggiormente il cerchio andrà 'in fuori'. avendo montato un cerchio con et parecchio maggiore, è normalissimo che tocchi ;)
 
... quindi toccherebbe sull'interno ...

ma a ruote dritte o sterzate ?
 
Grazie per le risposte! ;) comunque per rispondere a ack, tocca a ruote sterzate ma quando prendo i dossi tocca anche a ruote dritte.
 
metti i distanziali e risolvi
 
Ricordate che i distanziali in italia sono illegali..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Montati i cerchi da 16 a raggi di 147 su Spider e toccano

poi scusa se tocca perchè il cerchio sporge troppo con i distanziali non sporgerebbe ulteriormente? anche io sto cercando di risolvere un problema simile che la gomma tocca!